Shannen Doherty: lotta con il cancro ma torna anche in una nuova serie tv

L'attrice aveva confermato di essere malata di cancro

Si è parlato molto negli ultimi giorni di quella che, nell'immaginario collettivo nonostante i tanti anni ormai trascorsi, è rimasta la Brenda di Beverly Hills 90210. Shannen Doherty aveva confessato qualche mese fa di essere malata di cancro e ora ha annunciato il proprio coinvolgimento nella potenziale nuova serie di TV Land Heathers, che sarà il remake del popolare film del 1988 Schegge di follia. Qualche giorno fa gli ex colleghi di Beverly Hills 90210 hanno deciso di omaggiarla con messaggi molto speciali. Una parte del cast si era ritrovato nel week-end del 12 e 13 novembre sul palco del REWind Con di Bloomingdale, in Illinois (USA): tra loro Jason Priestley (Brandon), Gabrielle Carteris (Andrea), Tori Spelling (Donna), James Eckhouse (Jim Walsh, il padre di Brandon e Brenda), Christine Elise (Emily) e Vincent Young (Noah). Brenda era l'assente giustificata ma c'è stato più di un pensiero per lei. In particolare sui social Jennie Garth,la Kelly di Beverly Hills, ha scritto una dedica molto sentita per la ex collega.

"Per la mia sorella spirituale Brenda, la donna più forte che abbia mai conosciuto. In passato e oggi. Mi sentivo minacciata dalla tua determinazione, ora la ammiro. Mi hai insegnato moltissimo sulla necessità di farmi valere e non avere paura del mio potere. Sono davvero grata che la giovane me sia stata tua amica. E ancora di più la "vecchia" me. Il meglio deve ancora venire, in questo pazzo viaggio! Ti voglio bene!", aveva scritto la Garth. 

Ora Shannen Doherty potrebbe tornare in pista: della serie è stato al momento ordinato il pilot e si sa che sarà incentrata su un gruppo di ragazze popolari ma perfide. Grace Cox interpreta Veronica, James Scully ha ottenuto il ruolo di J.D., che al cinema furono di Winona Ryder e Christian Slater. Melanie Field sarà Heather Chandler, la leader del gruppo mentre Jasmine Matthews un altro membro, Heather McNamara. 

Questo il post pubblicato dall'attrice su Instagram:

 

Sneak peek from the #Heathers set..... jealous much? @tvland

Una foto pubblicata da ShannenDoherty (@theshando) in data: