Simona Ventura, che bordata a X Factor: "Altra pasta quelli scoperti da noi"

X Factor aveva debuttato su Rai 2 nel 2008 e Simona Ventura era giudice di quella storica prima edizione: le sue parole scuotono Sky...

Simona Ventura ci va giù dura con il nuovo X Factor targato Sky. Nel corso di un'intervista al settimanale Chi, la conduttrice ha ammesso di non seguire con particolare interesse il talent in cui fu giudice nella prima storica edizione, quella andata in onda su Rai 2 nel 2008. "X Factor è cambiato troppo rispetto a quando lo abbiamo lanciato con Morgan" ha dichiarato. "Cito lui perché i cantanti che ancora oggi vendono sono quelli che abbiamo scoperto noi. Nessuno si offenda ma è così. Lo trovo un progetto lontano dalla sua missione originaria".

X Factor 2018, vincitore sarà meteora?

Il riferimento di Ventura è ai vincitori delle ultime tre edizioni: Lorenzo Licitra, Soul System e Giosada. Soltanto chi si è piazzato alle spalle dei trionfatori (i Måneskin nel 2017, Álvaro Soler nel 2016) ha avuto un discreto successo. Gli altri appaiono come delle meteore. A differenza di quanto era accaduto con le prime edizioni del programma, quando ad emergere erano stati Giusy Ferreri, Noemi, Marco Mengoni, Bastard Sons of Dioniso e Francesca Michielin. Tuttavia X Factor è ormai il passato per Simona Ventura, che martedì 18 settembre debutterà su Canale 5 alla conduzione della prima edizione di Temptation Island Vip.

Simona Ventura oggi: pronta a Temptation Island

Parlando di ciò che il pubblico dovrà aspettarsi dai concorrenti di questo esordio, la presentatrice è stata chiara: "Per Valeria Marini e Patrick, userei la parola 'calienti' e ne capirete presto il motivo. Fabio e Marcella Esposito… beh siamo a un Oronzo style. Con l'ex tronista Nilufar e Giordano ne vedremo delle belle. Idem con i protagonisti di Uomini e Donne Senior, Sossio e Ursula. Lui è il gallo cedrone italiano, al quale, alla fine forse perdoni quasi tutto. Lei è una donna forte. Andrea Zenga, figlio di Walter e la sua Alessandra credo debbano ancora scoprirsi".

Fonte foto: https://twitter.com/temptationita