'Star Trek: Discovery 3' avrà un nuovo capitano: di chi si tratterà?

Chi sarà il nuovo capitano? Un volto conosciuto o un personaggio inedito? Ecco qualche indiscrezione sulla terza stagione della serie.

Star Trek: Discovery non è esattamente lo spettacolo antologico, originariamente previsto, ma c'è un elemento della serie che è cambiato ogni anno: la U.S.S. Discovery deve trovarsi un nuovo capitano all'inizio di ogni stagione. Dopo che è stato rivelato il vero malvagio del Capitano Lorca della stagione 1, la stagione 2 ha introdotto, invece, l'eroico Pike. Tuttavia, visto che la nave ha viaggiato nel lontano futuro, la sedia del capitano è di nuovo libera.

Star Trek: Discovery terza stagione: in arrivo un nuovo capitano

A un panel intitolato Impact Storytelling, ospitato dalla CBS Television Studios, la co-showrunner Michelle Paradise ha promesso che il terzo capitano della Discovery verrà nominato nella prossima serie dello spettacolo, ricordandoci dove sono state lasciate le cose l'ultima volta che ho visto l'equipaggio.

Ricordo che nel finale, mentre Pike se ne stava andando ha detto 'Dovremo scegliere un nuovo capitano.egniamo questa cosa e vediamo cosa succederà. La Discovery ha bisogno di un capitano, e prima o poi scopriremo chi. Avremo bisogno anche di questo nella storia. 

Quindi, chi potrebbe essere l'ultimo leader della Discovery? Bene, tra i personaggi che già conosciamo, ci sono due candidati principali.

Star Trek: Discovery 3 stagione: chi sarà il nuovo capitano?

Saru è stato il capitano ad interim ed è anche cresciuto così tanto nelle ultime due stagioni che sarebbe comprensibile e giusto se dovesse ottenere la posizione.

D'altra parte, anche Michael Burnham ha avuto un arco trasformativo importante. Farlo diventare il capitano sarebbe altrettanto lineare. 

In alternativa, potrebbe essere un nuovo personaggio ad assumere il ruolo. C'è una galassia completamente nuova da esplorare e finora sappiamo che David Ajala si unisce al cast nei panni di Cleveland Booker.

La terza stagione di Star Trek: Discovery non debutterà a breve, visto che arriverà su CBS All Access alla fine del 2020. Fino ad allora, sicuramente circoleranno tante indiscrezioni su chi potrebbe essere il nuovo capitano.