Lo showrunner Alex Kurtzman ha rivelato che la storia del giovane Spock non farà saltare la timeline degli eventi. In un'intervista a TrekMovie al Comic Con di New York, a Kurtzman è stato chiesto qualche dettaglio in merito alla sua decisione di inserire Spock (interpretato da Ethan Peck) nella seconda stagione di Star Trek: Discovery, quando in precedenza aveva detto che l'icona di Star Trek non sarebbe stata parte dello spettacolo. E, nelle ultime ore, sono state diffuse nuove informazioni sulla storia di questo personaggio...
Star Trek Discovery 2 stagione: la storia del giovane Spock
Dopo aver dato un primo sguardo a Spock e Number One, arrivano ulteriori notizie dalla serie Star Trek: Discovery 2. Alex Kurtzman ha spiegato che aveva intenzione di esplorare la vita del giovane Spock, per proporre un "capitolo non scritto" sul personaggio, intendendo l'era precedente a Star Trek: The Original Series.
Certo, questo periodo nella vita di Spock è stato esplorato altrove, principalmente nella timeline di Kelvin dei film - sebbene quella realtà esista separatamente da questa.
Kurtzman ha rivelato qualche dettaglio su Spock e sulla trama della seconda stagione, affermando che lo show sarà "letteralmente l'unica stagione in cui possiamo raccontare questa storia di Spock".
Non è chiaro cosa significhi, ma si può facilmente supporre che sia dovuto al modo in cui stanno inserendo nella trama Christopher Pike (Anson Mount) e la USS Enterprise.
Si è posta particolare enfasi sull'importanza della relazione contenziosa di Burnham con Spock, affermando che i loro problemi interpersonali hanno contribuito a formare il Vulcaniano che conosciamo e amiamo. Ecco la risposta di Kurtzman:
Ciò che mi rende orgoglioso di questa nuova stagione è la possibilità di raccontare un capitolo inesplorato nella vita di Spock.
Non è il personaggio che tutti hanno imparato a conoscere con la serie originale, bensì andremo a scavare nelle sue fasi di vita precedenti.
Non è ancora un vulcaniano formato e si trova in una situazione difficile dal punto di vista emotivo e fisico. Il rapporto con sua sorella, in particolar modo, servirà a prendere coscienza della sua identità e a tramutarsi pian piano nello Spock che abbiamo apprezzato nel corso degli anni.
Star Trek: Discovery seconda stagione: uscita della serie
La connessione familiare è stata annunciata per la prima volta al Comic-Con di San Diego del 2017. C'è da dire, però, che Burnham non è mai stata menzionata in tutti gli Star Trek prima d'ora. Detto questo, alcuni hanno fatto paragoni tra questa relazione mai citata e quella tra Spock e il suo fratellastro più anziano, Sybok di Star Trek V - L'ultima frontiera. Fratelli segreti ovunque!
Star Trek: Discovery 2 sarà disponibile a partire dal 17 gennaio 2019. Non ci resta che attendere, pazientemente, l'arrivo della serie e vedere come sarà raccontata la vita del giovane Spock.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Gizmodo/status/1052243910511214592
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV