“Start! – La vita a portata di app” in seconda serata su Rai2. Le anticipazioni

Le anticipazioni di “Start! – La vita a portata di app” condotto da Francesco Mandelli e Federico Russo in onda questa sera, in seconda serata su Rai2

Questa sera, mercoledì 11 Maggio 2016, su Rai2 in seconda serata andrà in onda, subito dopo la nuova puntata del talent show, The Voice of Italy un nuovo appuntamento con Start! – La vita a portata di app”. Condotto da Francesco Mandelli e Federico Russo anche questa sera il programma ci porterà alla scoperta dei migliori servizi digitali sviluppati da startup italiane.

Ci attende infatti una nuova e divertente puntata che si preannuncia abbastanza fuori dagli schemi perché si trasformerà molto presto in un vero e proprio rockumentary. La coppia Mandelli- Russo, da sempre fan degli Shazami, alias una rock band famosissima in tutto il mondo che però non riesce a farsi conoscere in Italia, ha intenzione di rompere questa barriera che impedisce appunto lo sbarco degli Shazami nel nostro Paese e come ci riuscirà? Ovviamente servendosi come sempre delle più moderne app.

I due cominceranno infatti dapprima decidendo di produrre un pezzo degli Shazami ma per farlo però servirà avere a disposizione un capitale ed ecco la soluzione: Musicraiser e cioè uno strumento che permette ai musicisti di raccogliere i soldi necessari per registrare il pezzo, e poi si aiuteranno con Soundaymusic che permetterà loro invece, di mettere il pezzo negli store digitali e a dargli rilevanza. Alla fine gli Shazami non deluderanno le aspettative e il pezzo si rivelerà subito un gran successo.

I ragazzi, però, non saranno ancora soddisfatti del tutto. Bisognerà organizzare prresto un evento dal vivo in cui far esibire gli Shazami ma dove farlo esattamente? Questa volta in aiuto di Francesco e Federico arriverà Ganiza, la app che permette a un gruppo di amici di votare per scegliere il da farsi e alla fine della votazione, vincerà l'esibizione in un club.

Il programma, prodotto da Zerostories, è presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini e Fabrizio Gasparetto. Alla scrittura hanno partecipato anche Francesco Mandelli e Federico Russo mentre la regia è a cura di Marco Porotti.