Domenica 29 luglio 2018 Rai 4 darà ampio spazio al divertimento proponendo ai suoi spettatori la serata conclusiva del festival Tomorrowland, dedicato ai migliori artisti della scena musicale elettronica mondiale.
Tra i grandi eventi dell'estate mondiale c'è senza ombra di dubbio il Tomorrowland, festival di musica elettronica tenuto nei pressi di Boom, in Belgio, e caratterizzato da un'atmosfera quasi magica fatta di decorazioni fantasi, fuochi d'artificio, luci colorate, fumo, neon e tanto altro. Quest'anno il canale Rai 4 ha deciso di dedicare nel suo palinsesto uno spazio a questo "spaccato" della cultura giovanile, seguendo in diretta la serata finale del festival in programma il 29 luglio 2018 alle ore 20.55.
Tomorrowland 2018: su Rai 4 con Ema Stokholma e Gianluca Gazzoli
Con la conduzione della deejay Ema Stokholma e dello speaker e youtuber con un passato a Uomini e Donne Gianluca Gazzoli, la serata conclusiva del Tomorrowland porterà sul palco i migliori artisti della scena elettronica internazionale. Tra i dj che animeranno il mainstage dell'evento nomi quali Steve Angello, David Guetta e Martin Garrix, precededuti o accompagnati su uno degi altri quindi palchi da artisti del calibro di Robin Schulz, Nicky Romero, Steve Aoki, Sven Vath e Richie Hawtin.
Ovviamente Rai 4 accompagnerà il pubblico fino alla favolosa cerimonia di chiusura, uno dei momenti più spettacolari del festival che potrà essere commentato live sui principali social, in particolar modo su Twitter, sfruttando gli hashtag ufficiali #Tomorrowland e #Rai4.
Tomorrowland: il festival belga raccontato in uno speciale al sabato
La copertura del Tomorrowland da parte di Rai 4 non finisce qui: il canale ha infatti in programma per Sabato 28 Luglio alle ore 15.40 uno speciale in cui Ema Stokholma e Gianluca Gazzoli racconteranno tutto ciò che il pubblico si è perso nei primi giorni del festival. Il programma farà un recap dei momenti salienti dell'edizione 2018 dell'evento, potendo contare su immagini e interviste esclusive con protagonisti i grandi volti saliti sul palco.
Il Tomorrowland è partito lo scorso weekend: il festival è infatti articolato in due fine settimana (20-22 e 27-29 luglio) con i pomeriggi del giovedì sotto forma di warm-up. Lo scorso weekend sul mainstage sono apparsi Carl Cox, Axwell/\Ingrosso, Steve Aoki, Nicky Romero, Armin Van Buuren, Alesso, Paul Kalkbrenner, Steve Angello, Lost Frequencies e Martin Garrix.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/1430825033616228/