Capelli variopinti e voce decisa: ecco chi è Ema Stokholma, dj e conduttrice radiofonica, che è diventata famosa per aver partecipato al reality di Rai 2 Pechino Express. Ema ha anche fatto molta esperienza televisiva in questi anni, e ha avuto passato da modella. Spesso, per la sua poliedricità, viene definita una entertainer, ossia una persona dalla personalità duttile e che riesce a fare diverse professioni. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei.
Chi è Ema Stokholma
Classe 1983, il vero nome di Ema Stokholma è Morwenn Moguerou, ed è nata a Marsiglia il 9 dicembre (Sagittario). Fin da adolescente ha sempre pensato che il suo futuro fosse nel mondo dello spettacolo e così ben presto decide di trasferirsi a Parigi dove comincia a lavorare come modella sfilando per brand importanti come Fendi, Versace e ancora Valentino e Dolce&Gabbana. Il suo lavoro l'ha portata a viaggiare per il mondo e così ha avuto modo di vedere alcune tra le città più belle come: Londra, Berlino, Roma e Milano. E proprio questo lavoro l'ha portata ad avvicinarsi anche al mondo della musica scoprendo quanto questa le piacesse.
Ema Stokholma: la musica e la tv
Ben presto Ema diventa una vera e propria appassionata di musica tanto che comincia ad ascoltare diversi generi come l'hip hop, il funky, la deephouse e la musica elettronica. Questo l'ha spinta ad avvicinarsi al lavoro di dj, cominciando a far ascoltare la musica che componeva durante le sue sfilate.
Il debutto in televisione, invece, è arrivato per lei nel 2013, all'età di 30 anni quando è stata scelta per condurre l'Mtv Italian Awards Aftershow e nello stesso anno ha anche preso parte al programma Aggratis condotto da Fabio Canino . Inoltre nel 2016Ema Stokholma ha anche fatto parte della giuria di Sanremo Giovani.
Ema Stokholma e la radio
Ema è diventata anche speaker radiofonica nel 2015, quando ha iniziato a condurre il programma radiofonico di Radio 2 Back2Back. Invece dal 2018 commenta il Festival di Sanremo, insieme a Gino Castaldo; e allo stesso modo commenta anche l'Eurovision Song Contest.
5 curiosità su Ema Stokholma: il fidanzato, le amicizie e i sogni
- Ema è stata fidanzata con il rapper Gemitaiz fino al 2018. Al momento è single.
- Può definirsi soddisfatta per essere riuscita a realizzare i suoi sogni, ma ha sempre desiderato anche poter fare un altro lavoro, ossia l'archeologa.
- È molto amica di Andrea Delogu, conduttrice anche lei, come si nota anche dal suo profilo Instagram.
- Sempre su Instagram posta delle foto, e poi ne posta il corrispettivo in disegno. Adora disegnare e ha iniziato questa attività nel 2016 nel suo profilo.
- Ha preso pare a Pechino Express 6: con la sua collega Valentina Pegorer ha formato la coppia delle #Clubber.
Fonte foto: https://www.instagram.com/emastokholma/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV