Tre cose che non sapevate su "Rambo" il film con Sylvester Stallone

Trama e curiosità sul film "Rambo" con con Sylvester Stallone

Questa sera in Tv in prima serata il protagonista è Sylvester Stallone nella pellicola d'azione Rambo dove ritroviamo il noto attore americano nelle vesti del personaggio che l'anno reso celebre sul grande schermo insieme al pugile Rocky Balboa. Il film è stato  distribuito nelle sale nell'nno 1982 ed è stato diretto dal regista canadese Ted Kotcheff. Insieme a Sly hanno preso parte alle riprese anche gli attori: Brian Dennehy, Richard Crenna, Bill McKinney, David Caruso e Jack Starrett.

La trama racconta la storia di John Rambo (Sylvester Stallone), un uomo che reduce dalla guerra del Vietnam si ritroverà nella cittadina di Hope qui dove spererà di incontrare anche un suo vecchio compagno d'armi. Peccato solo che poi scoprirà che l'amico, sarà purtroppo invece deceduto e per via di un cancro. Inoltre nella cittadina John non sembrerà essere assai gradito dallo sceriffo il quale sarà intenzionato a mandare via molto dalla comunità il nostro protagonista, ritendendolo una vera minaccia.

John verrà così detenuto in carcere senza un reale motivo e come se non bastasse verrà anche torturato dalle guardie. Una serie di lunghi maltrattamenti che porteranno alla memoria dell'uomo le torture passate proprio in vietnam e così vedremo che questi alla fine deciderà di ribellarsi e scappare via dando inzio così, ad una dura lotta contro la polizia.

Curiosità: La pellicola è stata tratta dal romanzo Primo sangue dello scrittore canadese David Morrell;

- Il titolo originale del film è First Blood;

 - Per la parte di Rambo inizialmente pare siano stati considerati anche Clint Eastwood, Al Pacino, Robert De Niro, Paul Newman, Nick Nolte e Michael Douglas ma pare proprio che alla fine la scelta ricadde proprio su Sylvester Stallone dopo l'enorme successo che il divo ottenne con la saga cinematografica del pugile Rocky.