Ultimo - Caccia ai Narcos: Roul Bova torna in televisione dopo aver arrestato Totò Riina

Ultimo - Caccia ai Narcos: Roul Bova torna in televisione. Dopo aver arrestato Totò Riina ora si passa ai narcotrafficanti messicani

Ultimo - Caccia ai Narcos andrò in onda il 19 e il 20 dicembre 2018, segnando il ritorno del capitano dei Carabinieri Ultimo, interpretato da Roul Bova, che, dopo aver arrestato Totò Riina, andrà sotto copertura in Messico per scontrarsi contro i narcotrafficanti. 

La quinta stagione della miniserie televisiva, seppur non ispirata alle vere missioni del capitano dei Carabinieri Ultimo, riprende molti riferimenti dalla realtà e dalla vita reale in generale. 

La realtà nella finzione

Tra le parti "reali" di questa quinta stagione, ossia i riferimenti alla vita e alle vicissitudini di Ultimo, ci sono parti della storia ambientate a Roma, di «Volontari capitano Ultimo onlus», così come il "villain" di questa stagione, El Cobra, interpretato da Ruben Zamore, è ispirato ad un criminale veramente esistito.

Stiamo parlando di Arturo Guzmán Decena, detto «El Z1», un ex militare messicano che mise in piedi Los Zetas, dal suo soprannome, ossia l’ala armata del cartello del Golfo.

Così come nella serie ci saranno anche gli attivisti di Anonymous, il gruppo di hacker internazionale diventato famoso per le sue opere di hackeraggio e perchè i suoi membri, quando appaiono in video, indossano la maschera di Guy Fawkes.

La quinta stagione della fiction "Ultimo"

Le due puntate in onda a dicembre 2018 sono state dirette da Alexis Sweet e sono state scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, sceneggiatori che hanno lavorato anche ad una serie di successo internazionale come "Gomorra", il che garantisce un alto livello qualitativo della storia.

Storia che si dipana a partire dalla droga colombiana che arriva nei porti italiani grazie ai cartelli messicani che hanno iniziato a fare affari con la 'ndrangheta. Per bloccare questa marea di droga in arrivo, allora, l'Interpool contatterà Ultimo per una missione suicida: infiltrarsi nel cartello messicano dei Los Zetas per poterli debellare definitivamente. 

Ovviamente Ultimo non sarà solo, con lui ci sarà un supporto che consiste in: Nick, la mente del gruppo, interpretato da Luca Fiamenghi; Lucio, l'esperto di tecnologie interpretato da Alberto Basaluzzo e Giulia, esperta sul campo, interpretata da Giusi Loschiavo