Una mamma per amica, la Rory della serie parla del futuro dello show

I fan vogliono ancora una stagione: ecco cosa ha detto Alexis Bledel

Dopo il revival di Una mamma per amica (completamente snobbato dalle nomination ai Golden Globes), che Netflix ha rilasciato lo scorso novembre e che ha ricevuto sia critiche che complimenti, del futuro (eventuale) della serie ha parlato una delle due protagoniste, la Rory del piccolo schermo. Alexis Bledel non ha dato certezze sulla possibilità di una ulteriore stagione e ha spiegato come è nata l'idea di riportare in tv Gilmore Girls: "Vogliamo raccontare un'ottima storia. Una mamma per amica: di nuovo insieme è venuto da sè, dopo un incontro con i fan, abbiamo colto l'occasione ed è venuto fuori davvero facilmente e sembrava la cosa giusta da fare. Noi vogliamo raccontare una bella storia e ci siamo riusciti. L'unica cosa che posso dire del futuro è che, se ci sarà un seguito, sarà al momento giusto". 

Una mamma per amiche revival

Molti sono i fan che invocano una nuova stagione perché, soprattutto, questo revival si è concluso in modo palesemente aperto, visto che nel finale del quarto episodio Rory ha confessato a Lorelai, Lauren Graham, di aspettare un figlio. La storia che si ripete? Non proprio, dato che Rory ha il doppio degli anni che Lorelai aveva quando rimase incinta della figlia e una situazione molto diversa: si è laureata ma non ha ancora trovato la propria strada, è rimasta incatenata al passato (Logan) e rispetto allle prime stagioni appare meno sicura di se stessa. 

Una mamma per amica finale scelto dalla sceneggiatrice

Amy Sherman Palladino, la storica sceneggiatrice, è tornata in sella per il revival dopo aver rinunciato a scrivere la settima stagione, l'ultima andata in onda prima del revival. E per Una mamma per amica: Di nuovo insieme ha deciso di proporre il finale che aveva in testa da anni.