Ne hanno parlato Amy Sherman e Daniel Palladino, sceneggiatori della serie tv
L'appetito dei fan di Una mamma per amica sembra davvero insaziabile: e così a pochi giorni dall'uscita del revival della serie tv tutti si interrogano su una eventuale nona stagione. Il 25 novembre scorso Netflix ha rilasciato le quattro maxi puntate da 90 minuti, contemporaneamente: per questo motivo nel giro di poche ore i più fanatici avevano già consumato l'intero revival, ottava stagione della serie. E visto il finale una nona stagione è possibile? Ne hanno parlato i diretti interessati, Amy Sherman e Daniel Palladino: “Amy aveva pensato a questa conclusione all’inizio della serie, ne aveva parlato solo con me. Questo finale aperto era il percorso che sentivamo giusto per noi”, ha raccontato lo sceneggiatore.
Una mamma per amica nuova stagione? Gli sceneggiatori chiudono la porta
"Siamo stati coinvolti in questo progetto con lo scopo di dare un finale alla serie. È così che con Netflix e Warner abbiamo affrontato questa stagione, non ci sono state altre discussioni in merito. Ci sarà qualcos’altro? Non lo so", conclude così Palladino. Insomma, è vero che il finale è apertissimo e darebbe in teoria la possibilità di continuare, ma è altrettando vero che questo tipo di finale è stato studiato apposta per essere quello definitivo, una sorta di chiusura del cerchio come aveva spiegato e fatto già intendere prima della messa in onda Amy Sherman.
Una mamma per amica chiude un cerchio
La sceneggiatrice, infatti, aveva spiegato pochi giorni fa: "Sono così unite che per me era logico che la figlia seguisse i passi della madre e la storia si ripetesse. "Where you lead, I will follow": abbiamo preso molto seriamente la sigla quando abbiamo scelto quelle parole e abbiamo scelto quel sentiero. Ci sembrava giusto, ora ancora di più visto che Rory è anche più grande. Ha la stessa età di Lorelai quando ebbe inizio lo show. Sembra un po' come il Re Leone, il cerchio della vita".