Ci sono, in ogni serie tv, una serie di episodi importanti per lo sviluppo della storia ma anche assolutamente imperdibili per svariati motivi. E anche per Una mamma per amica è così: fra poche ore, esattamente alla mezzanotte americana del 25 novembre, Netflix metterà a disposizione le puntate del revival della serie tv. Una mamma per amica: Di nuovo insieme, questo il titolo del revival, vedrà in tutto quattro puntata della durata di 90 minuti ciascuno. Ma quali sono le cinque puntate assolutamente da rivedere di Una mamma per amica? Eccole.
1- Stagione 1, Episodio 1. Impossibile non cominciare dove tutto ha avuto inizio. La primissima puntata di Una mamma per amica, la puntata "pilota", poi diventato l'episodio dal titolo "Uno splendido futuro". Si tratta del primo sguardo su Stars Hollow, il paesino delle due Gilmore, ma anche del primo sguardo su Lorelai e Rory. La prima lavora come direttore dell'Indipence Inn e ha una figlia quindicenne, Rory: parlano alla velocità della luce, bevono caffè. Rory viene amessa alla Chilton: ed ecco che entrano in gioco i nonni, Richard ed Emily, ai quali Lorelai si rivolge perché non può pagare la tassa di iscrizione della scuola. Così gli spettatori scoprono che i rapporti tra Lorelai e i genitori non sono ottimi: i due pagheranno la tassa ad una condizione, quella di avere le due a cena ogni venerdì. La prima puntata è anche quella in cui Rory conosce Dean, appena trasferitosi da Chicago: il ragazzo frequenterà la scuola che Rory si appresta a lasciare per la Chilton.
2 - Stagione 1, Episodio 21. L'ultimo appuntamento della prima stagione vede protagonista Rory e Dean. I due si frequentano per tutta la stagione ma dopo aver rotto tornano ad essere felici proprio in questo episodio. Rory, infatti, sorprende il ragazzo dicendo quel Ti amo che era stata la causa della rottura qualche tempo prima. Dean capisce così che anche la giovane Gilmore lo ama. Nel frattempo continua a farsi sempre più seria la storia tra Lorelai e Max, il professore di Rory. Luke, il proprietario della tavola calda che le Gilmore frequentano assiduamente, viene lasciato da Rachel: la donna è convinta che Luke sia pazzo di Lorelai...
3- Stagione 2, Episodio 22. La seconda stagione è quella dell'ingresso nella serie tv di Jess, destinato a far breccia nel cuore di Rory, ma anche quella del ritorno di Christopher, il padre naturale proprio di Rory. L'ultimo episodio di questa stagione, "Ritorno di fiamma", è importante per il futuro delle due Gilmore. Jess, che inizialmente aveva deciso di lasciare Stars Hollow, torna e si presenta a Rory nel corso del matrimonio di Sookie (miglior amica di Lorelai): la ragazza impulsivamente lo bacia e scappa via. Peccato sia andata al matrimonio con Dean: chi sceglierà? Christopher sembrava inizialmente deciso a vivere con Lorelai e la figlia Rory ma una telefonata interrompe l'idillio: la ex, Sherry, aspetta un bambino, così l'uomo sceglie di lasciare Lorelai.
4 - Stagione 4, Episodio 22. Tutto accade sempre a fine stagione, e capita anche in questa quarta stagione. Jess propone a Rory di andare via con lui, ma lei rifiuta e resta a Stars Hollow. Nel frattempo, però, triste finisce a letto con Dean, che dopo la loro rottura, si è rifatto una vita, sposandosi. Puntata fondamentale per un'altra coppia: finalmente il primo bacio tra Luke e Lorelai.
5 - Stagione 7, episodio 22 - Mi Piace Vederti Felice è il titolo di questa puntata. Non è un episodio memorabile, l'ultimo in assoluto (prima del revival) ed è uno dei motivi che infatti ha spinto la produzione a riprendere in mano lo show. Non è il finale che avrebbe voluto Amy Sherman Palladino, assente in questa stagione come sceneggiatrice. Nella puntata Rory si laurea, rifiuta la proposta di matrimonio di Logan, con il quale ha iniziato una relazione all'università, e parte per la campagna di Barack Obama. Stars Hollow prepara una festa d'addio alla piccola Gilmore: Luke e Lorelai, che si erano lasciati nella stagione precedente, si baciano. Si riprenderà proprio da qui.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV