Torna in onda il programma Unici e dedica una serata a Luciano Pavarotti, ecco quando

Torna in onda il programma Unici e dedica una serata a Luciano Pavarotti, ecco quando

Su Rai 2 tornerà il programma "Unici" con una puntata speciale dedicata a Luciano Pavarotti, il più grande tenore dell'epoca moderna. A raccontare l'uomo e l'artista saranno amici, colleghi e collaboratori che ne racconteranno tutte le sfaccettature.

La messa in onda dello speciale su Pavarotti

Il titolo dello speciale, su Rai 2 ovviamente in prima serata, sarà “Unici – Luciano Pavarotti: un mito semplice“ e andrà in onda giovedì 13 dicembre 2018, curato da Giorgio Verdelli.

Lo speciale servirà a raccontare non solo ai telespettatori il mito di Pavarotti, il tenore più famoso al mondo, ma che metterà a nudo anche l'uomo, con tutte le sue debolezze e i suoi desideri. Ovviamente, centrale in questa narrazione sarà Nicoletta Mantovani, compagna dell'artista fino alla fine, che è stata intervistata nella loro casa di Modena

Una casa ricca di ricordi e di testimonianze della grandezza di Luciano Pavarotti, rimasto, dopo la sua scomparsa nel 2007, nella storia come uno dei più grandi tenori di tutti i tempi. 

Gli ospiti dell'evento

Durante l'evento, che di certo non è il primo di questo genere, saranno presenti numerosi ospiti, amici e colleghi del tenore, che racconteranno aspetti conosciuti e sconosciuti della sua vita. Tra gli ospiti principali ci saranno: ZuccheroAnastacia, Laura PausiniAndrea Bocelli e Francesco Guccini, Andrea Griminelli e Francesco Canessa, ex sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli. Anche Jovanni sarà tra gli ospiti, e per l'evento eseguirà una versione mixata de "La Mattinata" di Leoncavallo con una delle sue canzoni, "Serenata Rap".

Un ospite speciale, letteralmente, sarà anche Lucio Dalla, presenta con un video registrato anni prima della sua morte in cui racconterà la sua amicizia con Luciano Pavarotti, Riccardo Muti, che ha dedicato un cocnerto al tenore proprio in occasione dell'anniversario della sua morte e, infine,  ovviamtene ci saranno anche spazi dedicati all'evendo di beneficienza "Pavarotti & Friends"

Fonte delle immagini di copertina e foto nell'articolo: https://www.facebook.com/lucianopavarottifoundation/