Si intitola "Pavarotti, un'emozione per sempre" la serata che sarà trasmessa questo mercoledì 6 settembre 2017 alle ore 21.25 su Rai 1 e Rai Radio2 per rendere omaggio al grande Maestro scomparso, Luciano Pavarotti. Condotta da Carlo Conti, in diretta dall'Arena di Verona e in occasione dei dieci anni dalla scomparsa del tenore italiano avvenuta il 6 settembre del 2007, ad omaggiare il talento dell'artista ci saranno grandi nomi italiani e internazionali come: Placido Domingo, Josè Carreras, Zucchero, Giorgia, Angela Gheorghiu, Vittorio Grigolo, Eros Ramazzotti, Il Volo, Francesco Meli, Nicola Piovani, Fiorella Mannoia, Nek, Fabio Armigliato, Andrea Griminelli, Massimo Ranieri, Ron Howard, Alessandro Del Piero, Fabio Fazio e molti altri ancora.
Pavarotti, un'emozione per sempre: omaggio al Maestro
Sarà un grande evento televisivo in diretta tempio della lirica nonchè casa di tanti successi, l’Arena di Verona qui dove si racconterà la storia umana e artistica di Big Luciano attraverso le voci e le testimonianze delle persone che gli sono state più vicine, a cominciare da Placido Domingo e José Carreras, interpreti di uno dei momenti più popolari della carriera del Maestro con I Tre Tenori, per arrivare alle nuove generazioni come Francesco Meli e Vittorio Grigolo.
Sul palco dell’Arena di Verona saliranno anche il soprano Angela Gheorghiu e il tenore Fabio Armiliato, Andrea Griminelli storico flautista e in collegamento, per un ricordo speciale, ci sarà anche Andrea Bocelli. Un omaggio speciale a Big Luciano arriverà poi anche dal Premio Oscar Nicola Piovani ma non mancheranno gli omaggi di artisti pop come Zucchero che ha preso parte a tutte le edizioni del Pavarotti and Friends, Eros Ramazzotti, Giorgia che duettò conlui nel 1994, Fiorella Mannoia, Nek e Massimo Ranieri.
Inoltre vedremo anche Fabio Fazio che ricorderà la grande passione del Maestro per la Signora del calcio e con lui sarà presente anche lo storico capitano juventino, Alessandro Del Piero. Questo e molto altro ancora, per una serata davvero speciale ma soprattutto un omaggio ad un grande artista nostrano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV