Lo Zecchino d'Oro arriva su Rai 1: ecco quando

La 61° edizione dello Zecchino d’Oro sta per arrivare su Rai uno, con tante novità e nuove canzoni

La 61° edizione dello Zecchino d'Oro sta per arrivare su Rai 1, a partire dal 10 novembre 2018  fino al 7 dicembre 2018, accompagnandoci fino all'inizio dell'arrivo delle feste natalizie.

Gli appuntamenti della nuova edizione del festival della canzone dei bambini sarnno 5: quattro in fascia pomeridiana, visto che in prima serata sarebbe troppo tardi per il pubblico di riferimento, e uno, l'ultimo episodio del 7 dicembre, sarà trasmesso in prima serata. 

Zecchino d'Oro 2018: le novità

L'edizione 2018 dello Zecchino d'Oro sarà condotta d Francesca Fialdini, con l'aiuto delle spalle comiche Gigi e Ross, almeno per gli appuntamenti pomeridiani. La puntata finale, invece, sarà diretta da Carlo Conti, storico conduttore del programma e diretore artistico del Fesival, con la direzione musicale dell'amato Beppe Vessicchio, la classica partecipazione del Piccolo Coro dell'Antoniano e, ovviamente, la partecipazione di tanti ospiti speciali. 

Da aggiungere che, come in passato, anche nel 2018 ci saranno delle puntate speciali, la Vigilia di Natale e a Natale, mentre nel 2017 la puntata speciale fu trasmetta il giorno dell'Immacolata

Zecchino d'Oro 2018: le canzoni in gara

Le canzoni in gara durante questa 61° edizione dello Zecchino d’Oro saranno 12, cantate da bambini di età tra i 5 e i 10 anni, provenienti da tutt'Europa. Le canzoni sono state scelte da una giurita composta da: Beppe Vessicchio, Ghemon, Francesca Michelin e Nicoletta Mantovani, vedova di Pavarotti

Le canzoni saranno votate non solo da una giuria di bambini, ma potranno anche essere votate attraverso il sito ufficiale dello Zecchino d'Oro, così da poter raggiungere il maggior pubblico possibile. I titoli della canzoni in gara, oltretutto, sono: La banda della pastasciutta, Daria, Napoleone va in pensione, Meraviglioso è, Nero nero, Toro Loco, Me la faccio sotto, La marmellata innamorata, La rosa e il bambino, Metti avanti il cuore, Chi lo dice che, La cicala latina.