I 5 comici più famosi di Zelig, da Claudio Bisio a Dado

Ecco una lista dei comici più amati di Zelig, programma televisivo all'insegna della risata.

Nel panorama televisivo italiano, ci sono tanti comici che allietano le serate degli italiani, sia nelle cupe serate d'inverno che nelle calde sere d'estate. Come non citare, in tal senso, quelli di Zelig, molto amati dal pubblico dello Stivale che, spesso, si dividono tra piccolo schermo e commedie per il cinema. Alcuni, in particolare, oltre a divertire le persone, sono anche conduttori di eventi musicali e non solo. Scopriamo, insieme, i 5 comici più amati di Zelig

Zelig: comici uomini 

Iniziamo la nostra lista, citando Claudio Bisio, che è un attore, conduttore televisivo, cabarettista, doppiatore, imitatore e comico italiano. Bisio ha iniziato a condurre - e a prender parte a Zelig in qualità di comico - a partire dal 1997 su Italia 1 poi 2000-2003 su canale 5 e, infine, dal 2004 al 2012.

Oltre ad aver condotto il popolare programma televisivo, lo abbiamo visto, sul piccolo schermo, anche a Striscia la Notizia, Cielito Lindo, Mai dire gol, Teatro 18, Le Iene, Concerto del Primo Maggio, Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, Italia's Got Talent, Kid's Got Talent, Saturday Night Live Italia.

Per quanto riguarda, invece, il cinema ha partecipato a molteplici produzioni, tra le quali annoveriamo, Benvenuti al Sud, Maschi contro femmine, Ma che bella sorpresa, Benvenuti al Nord, Indovina chi viene a Natale?, Non c'è più religione, Arrivano i prof. 

Passiamo a Gabriele Pellegrini, in arte Dado. è un attore, comico e cantante italiano. Nel 2000 partecipò a Zelig: Faciamo cabaret, vincendo il premio Massimo Troisi. Ha preso parte a tante commedie musicali, tra le quali citiamo Le bugie con la C maiuscola, La società dei magna magna, Menestrello mentre strillo, Obladì oblaDADO, per citare le più recenti. Ha pubblicato due albun: Vorrei del 1995 e 3/4 della palazzita tua nel 2006. Inoltre, ha partecipato, nel 2005, al film Tutti all'attacco. 

Procediamo con Leonardo Manera, pseudonimo di Leonardo Bonetti, è un comico e cabarettista italiano: oltre a partecipare a Zelig, lo abbiamo visto in altri programmi comici, tra i quali possiamo citare State boni, Seven Show, Paperissima, Quelli che il calcio, Ciro, Belli dentro, Zelig Circus, Zelig Off e Colorado. Inoltre, è stato conduttore di Grazie al cielo sei qui su La 7, nel 2009. 

Comiche Zelig

Teresa Mannino è una comica, cabarettista, attrice e conduttrice televisiva italiana. Oltre a vederla in Zelig, l'abbiamo vista anche in Zelig Off e Zelig Circus. Tra gli altri programmi TV in cui l'abbiamo vista, citiamo Cominciamo bene, Checco Zalone Show, La partita del cuore, Terrybilmente divagante, Se stasera sono qui, I menù di Benedetta, Altrimenti ci arrabbiamo, Andrea Camilleri - Il maestro senza regole, Sono nata il ventitré, Tutti a scuola.  

Al cinema, l'abbiamo vista in Amore, bugie e calcetto, La fidanzata di papà, Meno male che ci sei, A Naale mi sposo, Ex - Amici come prima!, Buona giornata, mentre nelle fiction in Il commissario Manara, Benvenuti a tavola - Nord vs Sud, Il commissario Montalbano. Inoltre, è stata la voce di Fru Fru in Zootropolis.

Katiuscia Follesa, in arte Katia, entra a far parte di Zelig Off e Zelig Circus nel 2004, formando un duo comico - poi sciolto - con Valeria Graci. Oltre alle diverse varianti di Zelig, in TV l'abbiamo vista in MTV Comedy Lab, Colorado Cafè, Sformat, Sputnik, Scherzi a parte, Buona la prima!, Ale e Franz Sketch Show, Salsa Rosa, Trasformat, Ma anche no, Mamma mia che doenica, Cristina Parodi Live, Cuochi e fiamme, Quanto manca, Quelli che il calcio, Verissimo, Bring the noise, Big show, Junior Bake Off Italia, 90 Special, Cake Star - Pasticcrie in sfida e Royal Time: Il matrimonio di Meghan e Harry.

Al cinema, invece, l'abbiamo vista in Vacanze di Natale a Cortina, Benvenuti al Nord