Se siete di passaggio a Torino dal 20 al 28 novembre, allora potete davvero dirvi fortunati. E dovete assolutamente segnarvi queste date: 23, 27 e 28 novembre, cioè i giorni in cui al 33esimo Torino Film Festival verrà proiettato il lungometraggio (124 minuti) di Akira.
Il film del 1988, insierito all'interno della categoria "Cose che verranno" del TFF, ci proietterà, come i fan sanno bene, in un futuro dopo la terza guerra mondiale, nel 2019, quando la metropoli di Neo-Tokyo è territorio di violenti scontri tra bande di motociclisti e tra polizia e civili.
Scritto e diretto da Katsuhiro Otomo sulla base del suo manga omonimo, e frutto della collaborazione tra dieci compagnie di produzione giapponesi, è il film che ha reso popolari l'anime in Occidente. Strabordante, affascinante e sontuoso, un cult al cui remake live pare stia lavorando Christopher Nolan.
Akira al 33esimo Torino Film Festival: un'occasione da non lasciarvi sfuggire. Ma se siete cresciuti con questo anime, allora perché non dare un'occhiata anche a un altor mito della vostra infanzia, City Hunter? Solo PopcornTv vi offre infatti in streaming, legale e gratuito, le avventure di Ryo e Kaori, sempre alle prese con pericolosi criminali e affascinanti fan-ciulle! Memorabile.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV