Una buona notizia per gli amanti delle produzioni animate dedicate allo sport. Ahiru no Sora, manga shonen incentrato sul basket e creato da Takeshi Hinata, avrà infatti la sua trasposizione anime. Sono infatti stati aperti un sito ufficiale e un account Twitter della nuova opera, nei quali vengono svelati i primi dettagli sullo staff tecnico della serie. Il manga fu lanciato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, edita da Kōdansha, nel dicembre 2003, e si posiziona tra quelli più letti in Giappone. Da allora la pubblicazione è ancora in corso, con il 49° volume dell’opera che uscirà il 16 marzo 2018.
Ahiru no Sora: la trama
Le vicende narrate sono quelle di Sora Kurumatani, ragazzo al primo anno delle superiori che, nonostante la bassa statura (149 cm), decide di iscriversi nella squadra di pallacanestro del liceo. Ciò che lo spinge è la passione che da sempre ha per questo gioco e il desiderio di emulare la madre. La donna, di alta statura, fu infatti giocatrice di basket in passato, e Sora desidera sin da piccolo seguire le sue orme.
Nel manga si scoprirà cosa è successo alla madre del protagonista, che nel frattempo si troverà a dover resistere in un ambiente ultra-competitivo. La squadra di basket del liceo è infatti dominata da due gemelli Chiaki e Momoharu Hanazono, con il secondo che recupererà la voglia di giocare a pallacanestro proprio vedendo la determinazione di Sora. Lo stesso avverrà per Kenji Natsume, che supererà grazie al gioco del basket il trauma della prematura morte del padre.
Ahiru no Sora, l’anime: produzione
Keizou Kusakawa (Fuuka, Aho Girl, Kan Colle) supervisionerà la trasposizione anime di Ahiru no Sora. La serie sarà prodotta presso gli studi Diomedea, con la regia di Shingo Tamaki.Go Zappa sarà a capo della composizione della serie, i cui personaggi saranno disegnati da Yoshino Honda.
Fonte immagine: facebook.com/pkjd818
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV