Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, ha confermato in un'intervista rilasciata a Dazed che è ancora al lavoro al progetto del live-action di Akira. Un progetto, questo, molto atteso dai fan, anche se molte informazioni ancora non sono state rivelate. Waititi non ha fatto sapere se lui sarà il regista del film o se si occuperà solo delle produzione o della sceneggiatura; e anche che ha intenzione di adattare fedelmente il manga originale di Katsuhiro Otomo - come aveva anche dichiarato in una precedente intervista.
Akira: Taika Waititi contro il whitewashing
Il regista di Thor: Ragnarok ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Non ho ancora iniziata a metterci la testa sul progetto. Cosa volevo fare era un adattamento fedele dei libri, perché molte persone sono, "Non toccare quel film!" e io, "Non sto rifacendo il film, voglio tornare alla storia del manga". Molte persone sono andate fuori di testa che non avessi letto i manga: ci sono 6 volumi giganti da leggere. È così ricco. Ma (l'anime) Akira è uno dei miei film preferiti; la mia mamma mi ha portato a vederlo quando avevo 13 anni e mi ha cambiato la vita.
Taika Waititi aveva, tempo fa, dichiarato anche che non ci sarebbe stato il cosiddetto whitewashing nell'adattameno live-action.
Alcuni attori adolescenti asiatici, secondo me, sarebbero l'ideale per essere i protagonisti del live action. Magari qualche sorta di giovane talento ancora da scoprire.
Akira: nel 1988 il film anime
Il film di culto del 1988 di Akira è considerato un vero e proprio capolavoro di animazione. la storia è ambientata in un futuro distopico, in una città ipertecnologica chiamata Neo Tokyo. In questa città si muovono alcuni teppisti in motocicletta, in particolare due di loro, Kaneda e Tetsuo. I due si divideranno a causa di alcuni esperimenti che Testuo subirà, diventando una minaccia per il mondo. Kaneda proverà in tutti i modi a salvarlo, ma in cambio di grandi sofferenze.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV