Akira Kunimi è uno studente del primo anno che gioca nella squadra di pallavolo dell'Aobajohsai. Si presenta come un ragazzo con capelli scuri che porta aperti sul viso ed occhi anch'essi scuri. Ha una corporatura piuttosto magra ma muscolosa e dei tratti delicati.
Caratterialmente è una persona tranquilla, a volte fin troppo, tanto da apparire quasi indifferente a tutto ciò che lo circonda. La sua indole si rispecchia anche nei suoi gusti, tanto da spingerlo a vedere con una certa diffidenza le persone troppo vivaci come, ad esempio, alcuni elementi del Karasuno da lui definiti “squadra idiota” proprio per via della troppa vivacità.
Cose che non tutti sanno di Akira Kunimi
Questa è l'immagine del personaggio
- Akira è nato il 25 Marzo, ha 15 anni ed è del segno zodiacale dell'Ariete.
- Il suo piatto preferito è il caramello salato.
- Preciso come pochi, Akira Kunimi ha addirittura una lista che riporta le parole che odia di più in assoluto.
- Akira Kunimi va d'accordo con tutti i compagni e rispetta profondamente sia Iwaizumi che Oikawa. In passato ha giocato con Yutaru Kindaichi e per questo motivo si sente in particolare sintonia con lui oltre ad avere un profondo legame di amicizia.
- Il suo rapporto con Tobio Kageyama risente molto dei tempi in cui erano in squadra insieme e Tobio era solito urlargli se sbagliava qualcosa.
Analisi del personaggio
Akira Kunimi è un giocatore piuttosto efficiente, in grado di bloccare per tempo gli attacchi degli avversari e di colpire la palla con sempre più forza e concentrazione.
All'interno della squadra è un elemento tranquillo a meno che gli altri non lo infastidiscano con modi di fare troppo rumorosi. Amante dell'ordine, infatti, Kunimi detesta chi fa baldoria senza senso, motivo per cui non apprezza molto i membri del Karasuno.
Al di là di questo aspetto caratteriale, è un ragazzo alla mano, sempre disponibile e con un buon senso dell'umorismo. Inoltre si mostra sempre in grado di dare il meglio per la propria squadra per la quale si impegna al massimo al fine di poter dare un contributo sempre maggiore.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV