Akiteru Tsukishima è un personaggio secondario di Haikyu!! Fratello maggiore di Kei Tsukishima, si presenta come un ragazzo atletico dai capelli chiari e occhi castani. Caratterialmente è un ragazzo molto tranquillo e amichevole che nonostante le delusioni subite in passato si mostra sempre positivo e risoluto.
Il suo rapporto con il fratello è piuttosto controverso per via di quanto avvenuto in passato. Quando era ancora alle medie, infatti, Akiteru era considerato l'asso della sua squadra. Un ruolo che purtroppo si è visto togliere una volta iscrittosi al Karasuno dove, a causa di compagni più in gamba di lui, si è trovato ben presto a stare in panchina.
Deciso a non deludere Kei gli ha mentito fingendosi ancora l'asso della squadra, salvo essere scoperto dal più piccolo che da quel momento, consapevole del suo dolore, ha deciso di non impegnarsi nelle cose che ama, assumendo anche un atteggiamento distante dal fratello.
Cose che non tutti sanno su Akiteru Tsukishima
Questa è l'immagine del personaggio
- Akiteru è il giocatore più giovane della sua squadra di pallavolo.
- È del segno zodiacale dei Pesci.
- Il suo piatto preferito sono le foglie di wasabi in salsa si soya.
- Lavora in un ufficio.
- Il numero della sua maglia è il quattro che spesso è quello che viene assegnato agli assi.
Analisi del personaggio
Akiteru Tsukishima è un personaggio inizialmente difficile da inquadrare per via del suo modo spesso controverso di esprimere i propri sentimenti. Anche quando sta soffrendo, preferisce infatti nascondere il proprio dolore dietro un sorriso, evitando così di appesantire gli altri. Un atteggiamento che ha anche con il fratello Kei che una volta scoperto si sentirà deluso da lui al punto da prenderne le distanze.
Per fortuna il suo amore per la pallavolo e per il fratello più piccolo sembrano avere la meglio su tutto, rendendolo aperto e sempre pronto al confronto, tanto da essere comunque un personaggio apprezzato del mondo di Haikyu!!.
La sua riscossa avverrà infatti quando Kei capirà le sue motivazioni, tornando a rivolgergli la parola e chiedendogli consigli su come giocare.
Il suo, nonostante i momenti iniziali, è un personaggio positivo che dimostra come sia sempre possibile rialzarsi anche dopo una cocente delusione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV