An è un'entità aliena che arriva in Sailor Moon nella prima serie animata e in una prima parte di stagione dedicata esclusivamente a questo arco narrativo, assente nel manga.
Giunta in compagnia del compagno Ali, inizia a frequentare la scuola di Usagi innamorandosi ben presto di Mamoru al quale inizierà a fare una corte spietata, facendo ingelosire Usagi che come lei cerca di riconquistarlo, visto che il ragazzo non ricorda più nulla del loro amore e della vita precedente in comune. An si presenta con sembianze umane dove ha capelli castani e occhi scuri e con sembianze aliene in cui la sua pelle è verde e ha lunghi capelli rosa e orecchie a punta.
Caratterialmente appare più superficiale di Ali e meno propensa a ragionare su se stessa e sulla missione che insieme stanno portando avanti.
Cose che non tutti sanno di An
Quella sulla destra è l'immagine del personaggio
- An, così come Ali, appartiene solo alla prima serie animata di Sailor Moon ed è del tutto assente nel manga e nel nuovo Sailor Moon Crystal.
- Il suo nome, unito a quello di Ali crea un gioco di parole che forma la parola Alien.
- Giunta sulla terra, An si fa subito influenzare dall'atmosfera terrestre, dimenticando quasi del tutto la sua missione e invaghendosi di Mamoru che cercherà di conquistare con tutte le sue forze.
- Vivere sulla terra non fa bene né a lei né ad Ali poiché l'aria che respirano non è per loro salutare e, privi della giusta energia, rischiano di ammalarsi.
- Sebbene sia molto superficiale, da molto peso alle parole di Ali che alla lunga riescono a farla riflettere.
Analisi del personaggio
An è un'aliena che si presenta come Natsumi Ginga e che si finge sorella di Ali. Il suo carattere la porta a farsi notare più facilmente rispetto ad Ali dal quale tende a discostarsi per vivere pienamente come un'umana e questo nonostante farlo non faccia parte della missione e sia spesso motivo di rimprovero da parte di Ali.
Invaghitasi di Mamoru, ad esempio, farà di tutto per conquistare il ragazzo, a volte dimenticandosi del tutto della missione. Per fortuna al suo fianco c'è Ali che più riflessivo e profondo di lei riuscirà a capire per tempo dove stanno sbagliando scegliendo di redimersi e di ricominciare la vita insieme in altro modo.
Il suo è un personaggio tutto sommato positivo in quanto mostra come nella vita ci sia sempre modo di cambiare e di scegliere percorsi più positivi e in grado di portare alla felicità.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV