L’anime di Witch Watch è finalmente iniziato e sta conquistando nuovi fan in tutto il mondo. Dopotutto, unire la magia a una storia romantica è sicuramente un buon modo per attirare un’ampia fetta di pubblico. E tutto ciò è sicuramente amplificato dall’energia e dalla simpatia dei tanti personaggi coinvolti.
Ma cosa fare se terminato un episodio si ha voglia di restare ancora in queste atmosfere così piacevoli? Per fortuna, sempre su Crunchyroll ci sono almeno altri tre anime interessanti e in grado di catturare l’attenzione. Scopriamo insieme di quali si tratta.
Tre anime da guardare che riguardano le streghe
Tra i tanti titoli disponibili su Netflix e che vale la pena menzionare c’è Flyng Witch, una storia frizzante e allegra che racconta le avventure di un’apprendista strega e della famiglia che la accoglie. Qui la protagonista potrà vivere una vita spensierata, ma più che mai magica.
Un altro anime interessante e nuovissimo è Once Upon a Witch’s Death. La storia è quella di Meg Raspberry, una giovane strega apprendista che scopre di avere un solo anno di vita. Tuttavia questa maledizione può essere sciolta se compirà una magia davvero speciale e in grado di migliorare le vite di chi la circonda.
Terminiamo con un terzo anime, decisamente diverso ma che parla sempre di magia. Stiamo parlando di Magical Cirle Guru Guru. Una storia di qualche tempo fa che ha per protagonisti Kukuri e Godai, rispettivamente una giovane strega e un ragazzo talentuoso che si mettono in viaggio per scofiggere il grande Re demone.
Perché piacciono tanto gli anime che parlano di magia
La magia è da sempre un argomento che incuriosisce, affascina e fa sognare. E poterla vivere attraverso un anime ha sempre quel qualcosa in più. Elemento contraddistivo delle tre serie sopra citate e di tutte quelle che, anche in modo diverso, intrecciano magia e spiritualità alla vita di tutti i giorni.
Poter sognare a occhi aperti e vivere delle avventure sempre diverse è sicuramente uno degli elmenti portanti di questa tipologia di anime. L’originalità che ognuno di essi porta con le proprie storie è l’altra carta vincente che fa di questo genere qualcosa di veramente speciale.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV