Spesso i particolari e la fantasia di certe serie anime sorpassano anche i nostri sogni più arditi. Alcuni show creano un'atmosfera uaica, colorata, a volte persino inimitabile. Così, nel chiederci quali fossero i migliori anime fantasy in circolazione, abbiamo dato un'occhiata alla classifica realizzata dagli utenti di "My Anime List". Ne è emersa una top 10 non senza qualche interessante sorpresa...
10. No Game No Life. I gemelli Sora e Shiro sono due campioni di video games, e vedono il mondo reale come qualcosa di molto noioso. Quando sono catapultati in un altro mondo da Tet, il dio dei giochi, i due si ritrovano a Disboard...
9. Magi: The Kingdom of Magic. Le avventure di Aladdin, Alibaba e Morgiana sono numerose mentre i tre cercano di ottenere il potere dei Djinns nel Regno di Magnostadt e nel Reim Empire.
8. Fate/Zero. Il Santo Grail è in grado di esaudire ogni desiderio e tre guerre sono già state combattute in suo nome. Sull'orlo di una quarta guerra, "Magus Killer" Kiritsugu Emiya viebe assoldato dalla famiglia Einzbern per recuperare il Gral, ma presto scopre di non essere il solo mercenario in missione.
7. One Piece. Una serie che non ha bisogno di presentazioni: le avventure della ciurma di Cappello di Paglia ormai sono già entarte nella leggenda.
6. L'Attacco dei Giganti. Una delle serie anime più di successo degli ultimi tempi. Bellissima e allo stesso tempo terribile, vale davvero almeno una visione.
5. Zoku Natsume Yuujinchou (Natsume's Book of Friends Sequel). Takashi Natsume è un ragazzo con l'abilità di vedere youkai, che sono invisibili per le persone normali. Dopo la morte della nonna, riceve il Book of Friends, che contiene il nome degli youkai e li pone sotto il controllo del proprietario del libro.
4. Aria The Origination. Le tre amiche Akari, Aika e Alice continuano ad allenarsi per diventare Prima Undine, cioè delle gondoliere professioniste.
3. Mushishi. Cosa sono i Mushi? E per quale motivo esistono senza alcuno scopo apparente? Ginko se lo domanda, scoprendo quanto poco si conosce sui Mushi e sperando non solo di conoscere loro, ma anche il senso stesso della vita.
2. Clannad: After Story. Tomoya Okazaki e Nagisa Furukawa si sono diplomate alle scuole superiori e ora sono pronte per intraprendere il cammino delle loro vite.
1. Fullmetal Alchemist: Brotherhood. In un mondo in cui le leggi dell'alchimia sorpassano quelle della scienza, i fratelli Elric commettono un terribile errore e violano un tabù che in pochi avevano osato infrangere.
E voi: siete d'accordo con i titoli inseriti in questa classifica? Cosa aggiungereste?
Fonte: MAL
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV