Il palinsteso di Italia 2, dal punto di vista degli anime, si rifà il look con grandi cambiamenti nella programmazione e con novità allettanti nel mese di settembre 2018. Il canale tematico Mediaset ha deciso di cambiare la fascia oraria degli anime, passando dalla fascia mattutina a quella del primo pomeriggio, entrando anche in competizione con i cartoni di Italia 1, e anche alla sera. La novità più grossa, però, sarà la messa in onda a partire dal 17 settembre dei nuovi episodi doppiati, mai trasmessi, di Naruto Shippuden. Insieme a questi: i film di One Piece, Futurama, Dragon Ball Z e anche il film di Capitan Harlock.
Anime su Italia 2: le novità di settembre 2018
Come già detto, la fascia oraria di messa in onda degli anime, dal 10 settembre, sarà spostata al pomeriggio, ma anche al mattino ci sarà molto da vedere:
- i film di One Piece (a partire da One Piece - L'isola segreta del barone Omatsuri) andranno in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 6.05, e in replica alle 15.40.
- Naruto Shippuden e Dragon Ball Z saranno spostati al pomeriggio; il primo con due episodi dalle 14 alle 14.50, e il secondo subito dopo fino alle 15.40, quando inizierà la replica del film di One Piece.
- Anche in serata ci saranno Naruto Shippuden e Dragon Ball Z, ma non saranno le repliche del pomeriggio. L'appuntamento è sempre con due episodi ciascuno, dalle 19.30 alle 21.10. Dopo sarà trasmesso il film Capitan Harlock, in replica il giorno dopo in seconda serata. Naruto Shippuden, dal 17 settembre e in questa fascia oraria, trasmetterà per la prima volta la sedicesima stagione (dell'intera serie formata da 500 episodi complessivi) dell'anime, che riparte dopo molto tempo doppiata e che racconterà della Grande Guerra Ninja: Sasuke e Itachi.
- Il lunedì, invece, dalle 23.15 fino a mezzanotte inoltrata saranno trasmessi due episodi di Futurama, partendo dal primo episodio in assoluto.
Fonte: AnimeClick.it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV