Haikyu è una delle serie sportive più amate degli ultimi anni. E tutto per la trama avvincente e dei personaggi che, dal primo all'ultimo, sono ben caratterizzati. Chi ha avuto modo di seguire l'adattamento animato, sa bene per che la storia non si è ancora conclusa del tutto.
Come già annunciato, infatti, ciò avverrà attraverso due film dei quali è stato appena annunciato il primo.
Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Cosa sappiamo del primo film dedicato ad Haikyu
Questo è il trailer del primo lungometraggio di Haikyu!
Per chi ancora non lo sapesse, il primo film dedicato ad Haikyuu e del quale è possibile vedere il trailer qui sopra, si intitolerà Haikyuu! Il film: Battaglia decisiva alla discarica. Si tratterà di un lungometraggio che insieme ad un altro ancora da definire porterà alla conclusione della storia.
Andando alla data di uscita, visibile anche nel trailer, questa è stata decisa per il 26 Febbraio 2024. A dirigere il tutto sarà Sumusu Mistunaka che ha lavorato anche al primo e al terzo adattamento animato e che, per l'occasione, si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura del lungometraggio. La trama, per i pochi che ancora non lo sanno tratterà l'arco narrativo della resa dei conti tra la Karasuno High e la Nekoma High.
Qualche cenno sulla serie
Haykyu nasce come manga shonen pensato e disegnato da Haruichi Furudate. In Giappone ha avuto subito un grande successo che si è poi diffuso in tutto il mondo. Sebbene la storia si sia conclusa nel 2020, l'interesse non sembra ancora scemato e continua a coinvolgere sempre più fan, sopratutto grazie all'adattamento animato.
La storia è quella del giovane Shouyou Hinata che, essendo di bassa statura, ha da sempre il sogno di diventare il piccolo gigante della pallavolo. Iscrittosi al club di pallavolo della sua scuola si trova però a scontrarsi con Tobio Kageyama, giungendo ad una clamorosa sconfitta. Deciso a ottenere la rivincita, il giovane continua ad impegnarsi fino all'ingresso alle superiore dove, suo malgrado, scopre che il suo rivale di sempre sarà invece un nuovo compagno di squadra. La rivalità tra i due porterà ad un'amicizia scandita dai duri allenamenti che li porteranno ad addentrarsi sempre di più nel mondo della pallavolo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV