Chi ha avuto modo di seguire l’anime su Netflix si sarà sicuramente innamorato delle atmosfere e dei personaggi di “My happy marriage”, noto in Italia con il titolo “Il mio matrimonio felice”.
L’anime, mescola infatti disegni delicati e atmosfere tipicamente giapponesi con amore, magia e mistero. Ingredienti che insieme hanno donato successo a questa storia tanto particolare e che adesso sarà apprezzabile anche sotto forma di romanzo. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Il mio matrimonio felice: cosa sappiamo del romanzo
Questo è un tweet con la copertina del primo volume del romanzo.
Come già accennato in passato, questa serie che è nata proprio sotto forma di romanzo, è finalmente giunta anche in Italia con il primo volume che in questi giorni è disponibile nelle librerie, nelle fumetterie e negli store online. Il tutto per consentire una visione della storia da un’angolazione diversa e, per questo, importante ai fini della comprensione della storia e dei personaggi che la caratterizzano. Dopotutto, capire al primo sguardo il carattere di Miyo o le motivazioni che spingono Kiyoka ad agire come fa, è impossibile. Ed è solo con il procedere del tempo che si può empatizzare con loro e conoscerne ogni sfumatura. Aspetto che sarà sicuramente ancora più approfondito con la lettura del primo volume del romanzo.
Per chi non lo ricordasse, la storia parla di Miyo, una giovane di nobile famiglia che dopo la morte della madre viene maltrattata dalla matrigna e dalla sorella. Un giorno, viene deciso anche il suo matrimonio che a detta di tutti sarà con un uomo orribile. Incapace di ribellarsi alla famiglia, Miyo si reca comunque verso la sua nuova abitazione, scoprendo però che il futuro marito è meno orribile di quanto si dica. Anzi, sarà proprio vivendo con lui che inizierà a crescere, a maturare e a diventare sempre più forte. E tutto scoprendo in sé dei poteri rimasti latenti fino a quel momento.
Quando arriverà la seconda stagione dell’anime
Per chi sta seguendo l’anime, come già accennato in passato, è stata annunciata ormai da un po’ la seconda stagione che a quanto pare è in fase di lavorazione.
Al momento non abbiamo ancora una data di uscita, ma si pensa che questa non dovrebbe essere troppo lontana. Attendiamo, quindi, un annuncio nei prossimi mesi per poter assistere all’evoluzione della storia personale di Miyo e ovviamente del suo rapporto con Kudou.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV