Dopo molte pagine su teorie cospirazioniste e storie segrete, il manga di l'Attacco dei Giganti è in qualche modo tornato alle origini, cioè alle terribili lotte tra giganti e umani per difendere – o attaccare – le mura. Previsto in Giappone per il prossimo 9 agosto, il 20esimo volume del manga, contenente i capitoli dal 79 all'82, sarà ricco di tutti questi elementi e presenterà ai lettori un epilogo che segna una sorta di svolta. E preannuncia il climax finale della serie.
Inoltre, l'autore di l'Attacco dei Giganti, Hajime Isayama, ha recentemente rilasciato un'intervista in cui parla del finale del manga. Il suo intervento è stato ospitato sulle pagine del numero di agosto del magazine Gong Kakutogi. Ve ne riportiamo qui di seguito qualche passo:
Fino a poco tempo fa, ero fermamente convinto nel creare un finale cupo. Prima, ho sempre desiderato shockare tutti coloro che hanno seguito il manga. E tutto quello a cui pensavo era il modo in cui poter maltrattare i lettori che erano entusiasti sul mio lavoro. Ma ora sono maturato un po', e anche le mie opinioni al riguardo sono mutate. Ancora non sono sicuro su come eventualmente il manga terminerà.
[...] Nonostante abbia già tracciato l'imminente plot, continuerò a mantenere aperte tutte le possibilità e a vedere come si comporteranno i personaggi quando li disegnerò e potrò quindi avere anche una visione d'insieme più organica. Ciò significa, in altre parole, che ancora non è stato deciso nulla in maniera definitiva.
Tutto questo riguarda la seguitissima serie anime di l'Attacco dei giganti. Ma per quel che concerne la serie anime? Per ora non sembrano esserci nuovi sviluppi sulla data di uscita che, come vi avevamo raccontato, La seconda stagione, infatti, non arriverà nel 2016 ma si dovrà aspettare molto probabilmente il 2017.
Fonte: CR
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV