Come tutti ormai sanno la serie de L'attacco dei Giganti si è conclusa da un po', dividendo i fan tra entusiasti e delusi per alcune scelte finali da parte dell'autore. A non essere ancora stato completato del tutto è invece l'adattamento animato che in attesa della fine del manga si era interrotto con la prima parte della season finale.
Oggi, anche se manca ancora tempo, abbiamo finalmente un annuncio ufficiale circa l'uscita della tanto attesa seconda parte dell'anime. Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.
L'attacco dei giganti: il video rivela quando sarà rilasciata la seconda parte dell'anime
Questo è il video rilasciato per annunciare la seconda parte della stagione finale.
La notizia arriva dal gruppo di produzione dell'anime che ha deciso di rendere nota l'imminente uscita della seconda parte della stagione finale con un piccolo video. Ciò è avvenuto durante i festeggiamenti per il decimo anniversario dello Studio Mappa.
Com'è possibile vedere nel video qui sopra, al momento manca ancora la data esatta ma si sa con precisione che l'anime uscirà nell'inverno 2022 e che l'episodio 76 si intitolerà “Condanna”. Un vero e proprio appuntamento con gli amanti di questa storia che ora possono iniziare ad attendere con maggior sicurezza. E tutto in attesa di novità che di certo non mancheranno.
L'attacco dei giganti: le parole dell'editor riguardo un possibile proseguo
Negli ultimi mesi, l'opera di Hajime Isayama è stata spesso al centro dell'attenzione sia per il finale discusso (e che lo stesso autore ha commmentato) che per la richiesta da parte di alcuni fan di riscriverlo.
A ciò si sono aggiunge domande pressanti circa la possibilità di un continuo. Quesito a cui l'editor ha risposto di recente dichiarando che per il momento non c'è alcuna intenzione a riguardo. Anzi, ua volta terminati gli ultimissimi lavori grafici realativi alla sua serie, l'autore ha deciso di prendersi una pausa per rilassarsi dopo il carico di lavoro e di stress provocati dalla stesura del finale. Ad oggi, quindi, la seconda parte della season finale dell'anime è quanto i fan possono attendersi. Per tutto il resto biognerà attendere che Hajime Isayama si riprenda e decisa come portare avanti il suo lavoro di mangaka.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV