Back Street Girls è un seinen di Jasmine Gyuh dalla trama davvero originale e divertente, che vede tre uomini, appartenenti alla famigerata mafia giapponese Yakuza, cambiare sesso e diventare tre idol che raccolgo un successo incredibile e inatteso.
Il prossimo 3 luglio debutterà alle ore 1:40 del mattino, sul canale Tokyo MX, l'adattamento anime del manga, pubblicato in patria da Kodansha e ancora inedito nel nostro paese.
Pochi giorni or sono il sito ufficiale del progetto ha rilasciato due trailer promozionali al riguardo, dove è possibile già ascoltare la sigla iniziale della serie TV. La canzone si intitola Gokudoll Music ed è composta da Masayoshi Oishi. È cantata dal cast femminile dell’anime, sotto il nome di Gokudolls Nijigumi.
I due video (che vi mostriamo più sotto) contengono lo stesso filmato ma ognuno è caratterizzato da una diversa narrazione. Quello denominato "Gokudo" è con le voci maschili dei tre membri dell'organizzazione criminale, mentre l'altro, denominato "Idol", ci propone le voci femminili, dopo la trasformazione dei protagonisti in donne.
Back Street Girls: l'anime
La trasposizione anime per la TV del manga Back Street Girls, scritto e disegnato da Jasmine Gyuh, è stata realizzata dalla studio J.C. Staff. Vede alla regia Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Season III, Higurashi, Junjo Romantica), alla sceneggiatura Susumu Yamakawa (Tantei Opera Milky Holmes Dai-Ni-Maku) e Jin Aketagawa (Blood Blockade Battlefront & Beyond, A Place Further Than the Universe) alla direzione del suono, la cui produzione è a cura di Magic Capsule.
Il cast principale di attori è ovviamente raddoppiato per la versione maschile e femminile dei personaggi. Daisuke Ono (Shizuo di Durarara!!, Sebastian di Black Butler, Sinbad di Magi: Sinbad no Bouken) è la voce di Kentaro Yamamoto e Yuka Nukui (Sanae Takahashi di Just Because!, Kanae di Children of the Whales) quella di Airi Yamamoto. Satoshi Hino (Daichi di Haikyuu!!, Tomoda di Gekkan Shoujo Nozaki-kun, Takagi di Bakuman) doppia Ryu Tachibana, mentre Kaori Maeda, il suo alter ego donna Mari Tachibana. Kazuyuki Okitsu (M di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, Saku Hagita di Orange, Serpico di Berserk) è Kazuhiko Sugihara e Hikaru Akao (Moeta Kaoruko di Comic Girls, Rurune Ruui di DanMachi: Sword Oratoria) diventa Chika Sugihara. Infine, Keiji Fujiwara (Hannes de L'Attacco dei Giganti, Ladd Russo di Baccano!, Maes Hughes di Fullmetal Alchemist) è il boss Inugane.
Fonti: Anime News Network | MangaMag
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV