Bakugan, la serie anime che ha avuto tanto successo qualche anno fa su Italia 1, presto avrà una nuova serie anime. A comunicarlo è stato Ben Gadbois, il presidente di Canadian toy and media company Spin Master, nel corso della conferenza finanziari di Spin Master. Gadbois ha dichiarato che è intenzione dell'azienda far tornare in auge il franchise di Bakugan a partire dai prossimi due anni. Bakugan è interamente tratto da alcuni prodotti di Spin Master e Sega Toys: una combinazione di cards metalliche e giocattoli magnetici che si trasformano automaticamente in personaggi durante il gameplay. Da questi giochi è stato tratto un anime.
Bakugan: le parole de Ben Gadbois
Ecco quello che ha dichiarato il capo di Spin Master:
Stiamo inoltre lavorando a molte eccitanti serie tv che saranno trasmesse dal nostro gruppo entertainment nel corso del 2018 e del 2019, incluso Bakugan, per cui stiamo lavorando sodo insieme ai nostri partner della divisione giocattoli e anche quelli degli show tv.
Già nel corso del 2015 Spin Master aveva annunciato il rilancio del franchise, ma fino a ora non si era saputo più niente.
Bakugan: gli episodi dell'anime
Da questa linea di giocattoli è stato tratto un anime che ha riscosso un enorme successo nel mondo. Questa serie è andata in onda in Giappone su Tv Tokyo dal 5 aprile 2007 al 20 marzo 2008 per un totale di 52 episodi. In Italia la serie è stata intitolata Bakugan - Battle Brawlers ed è andata in onda su Italia 1 dal 4 maggio 2009 al 18 gennaio 2010. Dopo questo primo periodo venne replicato su Boing e su Cartoon Network. Un successo dovuti anche alla vendita dei prodotti giocattoli. Un franchise che poi ha perso terreno fino a quasi scomparire. Ora, però, potrebbe ritornare in auge grazie a questo rilancio.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/animeoverdrive1
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV