Basil Hawkins è un personaggio di One Piece. Si presenta come un uomo alto, con capelli biondi e lunghi e con occhi rossi. Ha inoltre sei tatuaggi a forma di triangolo allungato che porta sulle sopracciglia, tre per ognuna.
Sempre in tema di tatuaggi ne ha un altro a forma di croce che tiene sulla gola. In genere indossa un lungo camice bianco che lascia aperto e porta dei pantaloni viola che tiene dentro degli stivali neri con stringhe bianche. Porta spesso dei guanti neri e una sorta di protezione per il braccio. Con se ha anche una spada con un'elsa a forma di bambola vudù.
In grado di farsi notare per via del suo portamento elegante, caratterialmente è una persona che non mostra facilmente le proprie emozioni e che per questo è difficile da decifrare. Sempre calmo, non ama la violenza gratuita e sembra non apprezzare le persone rumorose.
Cose che non tutti sanno di Basil Hawkins
Questa è l'immagine del personaggio.
- Basil Hawkins è uno che detesta gli scherzi.
- Ha con se delle carte molto simili ai tarocchi che interroga spesso e delle quali si fida ciecamente.
- Per questo motivo è soprannominato “Il mago”.
- Basil crede fermamente nel destino e si rivela spesso in grado di prevedere i comportamenti delle persone.
- È molto autoritario ma al contempo rispettato dalla sua ciurma.
Analisi del personaggio
Basil Hawikins è un personaggio di One Piece per certi versi difficile da definire. Il suo modo di essere distaccato e apparentemente immune a tutto e a tutti lo rende infatti impassibile a qualsiasi cosa. Ne emerge quindi una personalità per certi versi fredda ma con una morale personale che emerge all'occorrenza.
Basil odia infatti la violenza gratuita e cerca sempre di non far male a nessuno. Sempre calmo, si mostra sicuro di se e di ciò che è il futuro che prevede di volta in volta con le sue carte. Molto abile nel combattimento, da il meglio di se solo se costretto, altrimenti si limita a difendere senza attaccare. Ha inoltre qualità di stratega ed è molto resistente.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV