Bellamy è uno dei personaggi di One Piece nonché ex membro dei Pirati di Don Quijotte ed ex capitano dei pirati di Bellamy. Si presenta come un uomo alto e muscoloso, con capelli biondi spettinati ed un grande tatuaggio sul petto. Ha una cicatrice sulla tempia sinistra e ogni tanto ama indossare degli occhiali da sole.
Caratterialmente è un uomo vanitoso, crudele e con modi di fare violenti. È infatti in grado di arrivare ad uccidere anche per cose di poco conto. Sicuro di se e dei propri mezzi ha spesso dei modi di fare arroganti. Inoltre tende a sfidare solo persone che è sicuro di poter sconfiggere facilmente.
Cose che non tutti sanno su Bellamy
Questa è l'immagine del personaggio.
- Il nome di Bellamy arriva da quello di Samuel Bellamy, un pirata realmente vissuto nel 1700.
- Bellamy è, tra le altre cose, un tintore di merci.
- La sua sconfitta per mano di Rufy è nata dal suo credere l'avversario inferiore a lui. Cosa che lo ha portato a scegliere di affrontarlo per poi esserne sconfitto.
- Bellamy è un tipo parecchio sadico e si diverte a prendere in giro le persone per le loro sventure.
- È un sostenitore della nuova era della pirateria e ciò lo porta a prendere in giro chiunque abbia un sogno da inseguire.
Analisi del personaggio
Bellamy è un personaggio di One Piece ed un pirata. Sadico come pochi, si mostra crudele sotto diversi aspetti ed in grado di infierire sugli avversari sia da un punto di vista fisico che psicologico. Tra le altre cose si diverte infatti a deridere chiunque si trovi in difficoltà, gioendo per le loro sventure e mostrando così una totale assenza di empatia.
A ciò si unisce anche la sua pessima abitudine di derubare gli altri, sopratutto se ritenuti deboli.
La sua scelta di affrontare sempre e solo persone che ritiene decisamente più deboli di lui, nasce dal fatto che quando si trova al cospetto di qualcuno più forte di lui, tende a mostrare la sua parte codarda, arrivando persino a chiedere pietà in ginocchio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV