Benten è un personaggio di Lamù, nonché sua amica d'infanzia. Si presenta come una giovane aliena di bell'aspetto con lunghi capelli che porta raccolti e occhi scuri. Solitamente indossa abiti succinti con un reggiseno rosso e una minigonna che correda con delle catene.
Formosa e molto attraente ha di contro dei modi molto aggressivi che la fanno apparire meno femminile di quanto potrebbe essere. Coraggiosa e di buon cuore è sinceramente affezionata a Lamù, motivo per cui va spesso sulla terra a trovarla.
Cose che non tutti sanno di Benten
Questa è l'immagine del personaggio.
Benten - Lamù, la Ragazza dello Spazio
Pubblicato da Cosimo Zeross Solitro su Lunedì 4 aprile 2011
- Benten ha spesso dei modi di fare spericolati e pericolosi che sono difficilmente visti compiere ad una ragazza e che di conseguenza tendono con lo spiazzare tutti. Non ama che la si tocchi e se qualcuno ci prova se la prende a morte.
- Per certi versi è molto simile a Ryunosuke con la quale ha un rapporto difficile ma intenso.
- Benten è solita entrare in scena a bordo di una motocicletta spaziale con la quale si introduce quasi sempre nell'aula di Lamù e Ataru.
- Il suo nome deriva da Benzaliten ed è quello di una delle sette divinità della fortuna giapponesi.
- Benten è molto abile nell'usare armi da fuoco anche importantie e se serve non si crea problemi nello sparare per far sì che gli altri le prestino attenzione.
Analisi del personaggio
Benten è un personaggio di Lamù (serie che ha ormai compiuto 40 anni). Amica dell'aliena dai capelli verdi, è andata a scuola con lei e le si è affezionata al punto da andare a trovarla spesso sulla terra dove la coinvolge in avventure che per riflesso interferiscono nella vita di tutti.
Allegra e sincera ha spesso dei modi di fare irruenti che la fanno apparire come un maschiaccio e tutto sebbene visibilmente sia molto carina e femminile. Benten, non sembra badare a questi dettagli e anche se le si fa notare la cosa preferisce continuare a comportarsi a modo suo ignorando volutamente gli altri. È molto legata alla sua motocicletta con la quale è solita andarsene sempre in giro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV