Sul sesto tankobon di Bestiarius, rilasciato in Giappone lo scorso mese, si è appreso che la serie di Masasumi Kakizaki si concluderà con il volume successivo, il settimo, previsto in patria per il prossimo inverno.
L'autore: Masasumi Kakizaki
Masasumi Kakizaki è conosciuto in Italia per titoli appartenenti a generi molto diversi tra loro. Gene X - Apocalisse mutante (Shogakukan, Planet Manga), disegnato dal sensei e scritto da Kentaro Fumizuki, risale al 2002 ed è un mix di fantascienza, horror e azione. Dello stesso anno è Rainbow (Shogakukan, Planet Manga), dove Kakizaki firma ancora i disegni per i testi di George Abe. Questa volta i toni si spostano sul dramma psicologico e sulle problermatiche esistenziali dei giovani protagonisti. Nella miniserie in 5 volumi Green Blood (Kodansha, Planet Manga), possiamo ammirare il maestro nelle vesti di autore completo, capace di realizzare un western intrigante e crudo, ambientato nel famigerato quartiere newyorkese di Five Points.
Bestiarius: il manga
Bestiarius, titolo originale Toujuushi, ha esordito nel 2011 sulle pagine della rivista Shonen Sunday, per poi passare nel 2015 a quelle della "sorella" Shonen Sunday S, entrambe edite da Shogakukan. In Italia viene distribuito dallo scorso anno da Planet Manga (etichetta della casa editrice modenese Panini Comics), che ha pubblicato pochi giorni fa il quinto volumetto. La vicenda, un fantasy con un forte sfondo storico, si svolge nella Città Eterna. Siamo nel 70 d.C. L'impero romano è lanciato alla conquista del mondo conosciuto. Per proteggere Albione le Viverne, guerrieri simili a draghi, combattono contro le legioni dell'Urbe. A Creta i minotauri devono difendersi dai soldati penetrati nei loro dedali. L'ultima viverna, Durandal, e il minotauro Taros, devono esibirsi nel colosseo come gladiatori. In questo universo fantastico sono i semi-umani a possedere i principi e i valori più nobili, a dimostrare i sentimenti più puri, e sono decisi a predenrsi la propria vendetta nei confronti dei potenti oppressori.
Fonte foto: https://www.manga-news.com/index.php/visuels/manga/Bestiarius/bestiarius-visual-6
Fonte: MangaMag
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV