Black Clover è uno dei manga della nuova generazione di Shonen Jump, ossia quei manga iniziata poco prima o dopo la chisura di due dei tre "grandi vecchi" del Jump, ossia Naruto e Bleach. Serializzato ormai dal 2015, il manga di Yuki Tabata ha avuto quasi subito un enorme successo, tanto che a poco più di un anno è iniziata la serializzazione del manga anche in italia, ad opera della Panini Comics.
Poco meno di un anno fa, invece, è iniziata la serializzazione dell'anime, che non solo è stato confermato per una seconda stagione, ma che ha portato con sé anche una nuova sigla di apertura e una di chisura, una nuova opening e una nuova ending.
Black Clover: L'uscita della seconda stagione dell'anime e le novità
Il 2 ottobre 2018 è stato trasmetto in giappone l'episodio 52 di Black Clover, che ha dato ufficialmente il via alla seconda stagione dell'anime, essendone il primo episodio della seconda stagione, come detto in anteprima crunchyroll expo 2018.
Da questo punto di vista, più che uno stacco netto, come al solito, il passaggio da una stagione all'altra non è netto, come nelle serie tv, ma più morbido, come un'avventura che non finisce mai. Questo passaggio, infatti, si nota solo attraverso un cambio di "saga" dell'anime e delle nuove sigle, opening ed ending, come è successo.
Black Clover: la nuova opening e la nuova ending della seconda stagione
La nuova opening e la nuova ending dell'anime di Black Clover sono canzoni creata dalla giovane, appena sedicenne, cantante giapponese Miyuna, e si intitolano, rispettivamente, "Gamushara" e "Tenjou Tenge", e sono subito state apprezzate positivamente dai fan del Sol Levante.
Dal punto di vista delle animazioni, invece, per ora l'opnening è rimasta fedle a sè stessa, mentre l'ending è cambiata totalmente. Dal punto di vista video, della nuova ending se ne è occupato Tatsuya Yoshihara, sia per gli storyboard che per le animazioni, che ha lavorato anche su anime come One-Punch Man o Yu-hi-oh! Zexal.
Fonte foto in evidenza: www.facebook.com/blackclover.fans/
Fonte foto interna: www.youtube.com/watch?v=ZaFghJ_NLSM
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV