Byakura è un personaggio di Inuyasha. Si presenta con le sembianze di un uomo con pelle chiarissima e occhi viola. I suoi capelli sono neri e lunghi, spesso legati in una coda di cavallo e con una frangia che gli ricade sulla fonte. Ha le labbra dipinte di rosso ed indossa un haori azzurro con disegni rossi. Spesso porta anche un giubotto blu e giallo mentre ai piedi indossa dei sandali.
Caratterialmente appare come una persona mite e sorprendentemente cortese. Dotato di una buona logica, si mostra sempre disposto ad assecondare Naraku uccidendo le persone che odia. Tiene molto alla sua vita ed in alcune circostanze si dimostra in grado di aiutare gli altri, nemici compresi.
Cose che non tutti sanno su Byakuya
Questa è l'immagine del personaggio.
- Byakuya è stato creato da Naraku per sostituire Kagura.
- Sebbene si sia visto esprimere la propria opinione, quando riceve degli ordini da Naraku è solito obbedirgli, anche se questi vanno contro i suoi principi.
- Byakuya ha il nomignolo di Byakuya of illusions che si deve alla sua capacità di creare illusioni che vengono vissute da svegli.
- Byakuya è uno youkai e si pensa possa essere del tipo falena per via delle somiglianze che ha con i demoni di questo tipo.
- Si tratta dell'ultimo personaggio ricorrente che morirà per mano di Inuyasha.
Analisi del personaggio
Byakuya è un personaggio di Inuyasha, e, oltre ad essere uno youkai è anche una delle incarnazioni di Naraku. Per diversi motivi si pensa che sia tra le più forti. Oltre alla capacità di creare illusioni che gli altri vivono da svegli, Byakuya è in grado di dar vita a dei doppleganger con i quali confonde i nemici che cercano di attaccarlo.
Come altre incarnazioni di Naraku è in grado di ergere una barriera e sa usare gli origami per volare dopo averli ovviamente ingranditi.
Inoltre, quando gli serve, può staccarsi l'occhio destro per trasformarlo in una sorta di demone volante che usa per spiare i nemici e prevederne le mosse. Essendo molto potente ha il comando su alcuni demoni di tipo inferiore.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV