Buone notizie per i fan che ormai da diverso tempo stanno attendendo la nuova uscita dedicata a Card Captor Sakura delle CLAMP. La Star Comics aveva infatti annunciato un'edizione speciale ed estremamente fedele a quella Giapponese già parecchi mesi fa.
Per svariati motivi, però, l'uscita che inizialmente era prevista per Settembre, ha subito dei ritardi ed ora pare si sia finalmente giunti ad una nuova data che, se tutto andrà bene, dovrebbe essere quella definitiva.
Card Captor Sakura Collector's edition: ecco la nuova data
Questa è una delle immagini del manga di Card Captor Sakura Clear Card.
Come da recente annuncio della Star Comics, l'edizione speciale dedicata alla prima serie di Card Captor Sakura uscirà il 23 Febbraio 2022. Si tratta di quella che in Italia tutti conosciamo come prima serie e che è composta da due stagioni delle quali esiste anche un'adattamento animato.
Per quest'edizione speciale, che sarà fedele a quella originale giapponese, ci saranno materiali rimasterizzati, pagine interne a colori e copertine con finiture dorate. A completare il tutto ci saranno delle card in regalo con ogni volume e che una volta messe insieme formeranno una splendida illustrazione. L'intera serie avrà cadenza mensile.
Card Captor Sakura Clear Card: a che punto siamo
Per quanto riguarda invece la nuova serie che dopo anni è tornata a mostrarci Sakura Kinomoto alle prese con nuove avventure, la Star Comics si sta attualmente occupando della serializzazione. Il manga è tutt'ora in corso in Giappone. E dello stesso è stato tratto un adattamento animato che, ovviamente, non è autoconclusivo.
Chiunque desideri rivivere le avventure di Sakura e dei suoi amici, può comunque vedere le prime due stagioni su Netflix. Si tratta di ben 70 episodi che ripercorrono tutte le avventure del manga. Su Amazon Prime c'è invece il primo dei due film dedicati alla serie mentre sul canale youtube di Yamato Video è possibile vedere proprio Card Captor Sakura Clear Card, anime composto di 22 episodi e di un OVA riassuntivo. Recentemente, la Yamato ne ha effettuato anche il doppiaggio in italiano. Quanto al secondo film, questo è acquistabile su Amazon e si colloca alla fine dell'anime e, ovviamente, prima della serie Clear Card.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV