Nel 2024 si è conclusa la serie di Card Captor Sakura Clear card. Una stagione aggiuntiva al già noto manga di Card Captor Sakura che ha visto la protagonista alle prese con nuove avventure e con personaggi decisamente interessanti. Poco dopo la sua conclusione, le CLAMP hanno annunciato che la storia non si è del tutto conclusa e che ci sarà modo di proseguirla.
Da allora, però, non hanno aggiunto altro e ciò ha fatto crescere a dismisura la curiosità dei fan. Scopriamo, quindi, quali sono le ipotesi a riguardo e quando potremmo effettivamente tornare a immergersi nel mondo di Sakura Kinomoto, dei suoi tanti amici e della bellissima città di Tomoeda. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere qualche spoiler.
Card Captor Sakura: come potrebbe proseguire
Questo è un video con l'opening di Card Captor Sakura Clear card.
Dopo una conclusione che è stata rimandata svariate volte, portando la storia ad allungarsi, Card Captor Sakura Clear card si è concluso, ma non in modo definitivo. Le stesse CLAMP hanno infatti ammesso che c’è ancora molto da dire e che le avventure di Sakura avranno modo di continuare. Se con un’altra serie di avventure o con qualche capitolo aggiuntivo è tutto ancora da stabilirsi.
Le ipotesi circa il proseguo della storia sono, quindi, davvero tante e riguardano sia la possibilità di nuovi scontri con stregoni che quella di vedere evolversi la storia tra Sakura e Syaoran. I fan, ovviamente, sono più che speranzosi in entrambi i casi. Dopotutto, una volta entrati nel mondo di Sakura, uscirne è davvero difficile. È questa è una cosa che sanno bene anche le CLAMP visto che si tratta di una delle loro storie più riuscite di sempre, nonché quella che riescono a continuare senza troppi problemi. La speranza, quindi, è quella di avere al più presto notizie sul modo in cui proseguirà il tutto.
Quando potremo tornare a riabbracciare Sakura, Kerochan e gli altri
Ovviamente, anche i tempi sono molto importanti. E al momento l’unica certezza sul poter rivivere le avventure diSakura è quella legata all’annuncio (ormai di diversi mesi fa) di un continuo dell’adattamento animato di Card Captor Sakura Clear card che dovrebbe portare l’intera stagione a conclusione.
Per quanto riguarda il manga, non è proprio possibile immaginare una data. Dopotutto le CLAMP hanno in ballo diversi progetti come quello legato al manga dixxxHOLiC (che doveva riprendere nel 2024) e quello per il nuovo adattamento di Magic Knight Rayearth. La speranza che entro la fine del 2025 possa uscire qualcosa anche per Sakura è comunque alta, specie dato l’affetto che le 4 mangaka dimostrano da sempre nei suoi riguardi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV