Una collezione di 31 carte Pokémon rarissime è stata valutata nel corso di un programma televisivo giapponese, Kaiun! Nandemo Kanteidan (Good Fortune! The Group That Appraises Everything), in onda su Tv Tokyo. Queste carte appartengono a un collezionista giapponese di nome Yoshiharu Takahashi, che aveva stimato che valessere 1,2 milioni di yen (10.730 dollari), ma il programma ha stimato una cifra molto maggiore. Andiamo a scoprire la statosferica somma e quali sono queste carte Pokémon!
Carte Pokémon: il valore altissimo della collezione
Queste 31 carte Pokémon hanno un valore, stimato dagli esperti del suddetto programma tv nipponico, di 7,6 milioni di yen (68.674 dollari). Il collezionista ha spiegato che le sue carte sono delle edizioni promozionali che non sono mai state in circolazione. La carta più rara della collezione è quella di un Kangaskhan, denominata "Kangaskhan parent-and-child tournament entry card". Questa carta avrebbe un valore di 1,2 milioni di yen. Questa carta è stata distribuita in un'unica occasione: nel corso del "Kangaskhan parent-and-child tournament" tenutosi in Giappone nel maggio 1998. Sono state distribuite solamente 34 esemplari di questa carta, e il collezionista ne possiede ben quattro.
Un'altra rara carta in possesso di Takahashi è una Lucky Stadium Card bilingue, che è stata data nell'unica occasione di un torneo tenutosi alle Hawaii, solamente dopo le qualificazioni alle fasi avanzate. Questa carta ha una valore di 1 milione di yen. Takahashi ha inoltre alcune carte allenatore con il suo nome stampato sopra, per via di un secondo posto ottenuto a un torneo nazionale. Queste valgono dai 100mila ai 150mila yen.
Ecco una clip del programma tv dove vengono mostrate queste carte:
Il gioco delle carte collezionabili Pokémon è stato messo in commercio nel 1996 in Giappone. In Italia le mitiche carte sono arrivate solamente nel 2003, con un grande successo di giocatori.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV