Il sito web Eiga.com news ha annunciato che un film hollywoodiano basato sul manga di Masami Kurumada, Saint Seiya, è stato approvato. È così, quindi, che i Cavalieri dello Zodiaco arriveranno sulle colline della West Coast: la Toei Animation e la compagnia di distribuzione cinese A Really Good Film Company (ARGF) co-produrranno l'intero progetto.
A quanto pare le idee per il film sono già nolto chiare: il regista sarà il polacco Tomasz Bagiński, che di recente ha diretto anche il corto di animazione premiato dall'Academy Katedra. Yoshiyuki Ikezawa e Kozo Morishita della Toei Animation saranno rispettivamente produttore e produttore esecutivo.
I cavalieri dello Zodiaco il film: la trama
Quel che si sa sulla storia del film è che seguirà la storia di Seiya, giovane mortale che si è allenato per riuscire a ottenere la sacra armatura di Pegasus. Riesce poi a unirsi ai Saints, gruppo di cavalieri che devono proteggere l'universo e la reincarnazione della dea Athena. Apparentemente, quindi nulla di strano o di eccentrico rispetto alla serie originale.
In ogni caso, visti i recenti esiti al cinema di Ghost in the Shell, già si sentono i primi brusii, tra curiosità e scetticismo, dei fan che temono l'ennesimo stravolgimento del materiale nipponico da parte dell'inidustria cinematografica americana.
I cavalieri dello Zodiaco in streaming
Non dimenticare, infatti, che all'interno del canale Animemanga di PopcornTv sono disponibili, in streaming completamente gratuito e legale.
I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas, Saint Seiya - Stagione 1, è una serie OAV, spin-off della storia originale di Masami Kurumada I Cavalieri dello zodiaco. Nei primi 13 episodi la storia prende le mosse da una piccola cittadina italiana, dove vivono i giovani orfani Tenma e Alone. Quest'ultimo un giorno viene avvicinato da Pandora, che vuole fare di lui il nuovo corpo di Hades.
Poi, per non deludere nessuna aspettativa, abbiamo anche la seconda stagione, Saint Seiya - The Lost Canvas | Stagione 2. Sempre in streaming, sempre completamente gratuito e legale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV