Visti i recenti sviluppi del nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super (ovviamente si fa riferimento alle puntate giapponesi, visto che quelle disponibili in Italia con doppiaggio hanno un gran ritardo da recuperare), non stupisce che si ripeschino dal cilindro alcune passate considerazioni di Akira Toriyama sul ruolo da padre di Goku o Vegeta. A educare la prole è meglio il pluri-salvatore della Terra o il principe dei Sayan?
Il creatore di Dragon Ball ha parlato di quali siano alcune delle caratteristiche della stirpe Saiyan e della loro concezione dei legami famigliari. In passato ad Akira Toriyama di comparare come Goku e Vegeta vedono i rapporti famigliari e l'approccio non poteva essere più diverso.
Team Vegeta
Vegeta, il cui orgoglio è stato ferito in profondità, ha ricevuto aiuto da Bulma, e a poco a poco anche la sua personalità guerriera è cambiata. Oggi potete essere certi nell'affermarlo ha spiegato il mangaka nel corso di un'intervista sulla Shonen Jump.
Team Goku
Dall'altro lato, Goku potrebbe considerare Gohan e Chi-Chi non tanto come membri della sua famiglia ma come parte dei suoi compagni.
Toriyama ha proseguito ipotizando che la mancanza di legami famigliari da parte di Goku sia da imputarsi anche alla mancanza di una sua vera e propria famiglia. Il quartetto formato da Bardock, ua madre Gine, suo fratello Raditz e Kakarrot stesso formava una famiglia, è vero, ma non erano mai tutti e quattro insieme ha poi aggiunto Toriyama.
Goku, Bardok, Vegeta... Che padri complicati questi Sayan!
Basta una semplice considerazione di Toriyama per chiudere la discussione: I Sayan non hanno un senso della famiglia molto solido. In ogni caso, nella serie anime le differenze tra il comportamento da padre di Goku e quello di Vegeta si notano anche nelle maggior severità con cui quest'ultimo addestra al combattimento Trunks. Goku, al contrario, appare molto più permissivo.
Fonte: comicbook.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV