Ash Ketchum, l'allenatore Pokémon più conosciuto al mondo, è senza padre? Verrebbe da pensarlo visto che nel corso dello show, la figura paterna di questo personaggio non è mai stata rivelata, nemmeno di sfuggita. Nessuno conosce da quanto tempo manca da casa. O se Ash stesso è al corrente di dove sia. Così i fan hanno creato le loro proprie teorie: vediamo quali sono le più accreditate.
Il padre di Ash è il professor Oak. Non c'è da stupirsi se i fan hanno subito pensato a lui: la madre di Ash passa molto tempo in sua compagnia e lui stesso sembra davvero molto legato al giovane allenatore. Se così fosse, tuttavia, ci sarebbe una notevole distanza anagafrica tra Oak e la madre del giovane...
Il padre di Ash è Giovanni. Visto che è a capo del Team Rocket, è plausibile il fatto che abbia voluto tacere la sua paternità ad Ash. I fan, inoltre, a sostegno della loro ipotesi riportano un indizio dall'American Pokemon Stage Musical secondo cui la madre di Ash da giovane ha frequentato il villain principale della prima stagione dei Pokémon.
Ma la verità potrebbe essere semplicemente un'altra e si dovrebbe tenere in considerazione anche questa ipotesi: nemmeno gli sceneggiatori dei Pokémon sanno chi sia davvero il padre di Ash Ketchum!
Fonte: MAL
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV