La mamma di Lamù è uno dei personaggi secondari della serie e tra quelli che appaiono di meno. Si presenta come una bellissima donna, molto somigliante alla figlia. Ha dei capelli verdi corti, occhi chiari, denti aguzzi e piccoli corni che le spuntano dai capelli. Inoltre indossa un abito tigrato e aderente che ne mette in risalto le forme.
Caratterialmente appare molto dolce anche se spesso è difficile capire quello che pensa perché a differenza del marito e della figlia non parla la lingua dei terrestri.
Cose che non tutti sanno sulla mamma di Lamù
Questa è l'immagine del personaggio.
Contest MAMME 2
- La madre di Lamù non ha un nome o quantomeno, questo non viene mai rivelato nella serie. Per questo motivo tutti si rivolgono a lei chiamandola semplicemente signora.
- Come la figlia anche lei sa volare.
- Nel manga, la madre di Lamù è in grado di emettere scariche elettriche come la figlia Lamù. Nel manga invece pare non ne sia capace.
- Nell'anime è stata inserita una scena divertente che manca nel manga e in cui Ataru Moroboshi cerca di sedurre la sua futura suocera.
- La mamma di Lamù parla solo la lingua degli oni. Per quest motivo nel manga i suoi dialoghi vengono rappresentati quasi empre con i disegni delle tessere del mahjong. Nel manga, invece, emette dei suoni che vengono compresi solo da Lamù, da Ten e dal marito.
Analisi del personaggio
La mamma di Lamù è un personaggio di cui si sa molto poco se non la parentela con la figlia Lamù. Con la figlia si mostra sempre dolce e gentile ed in generale appare così a tutti. Tuttavia l'impossibilità di comunicare con lei rende difficile conoscerla meglio e fa si che i personaggi non riescano mai ad entrarvi in confidenza. Gli unici che riescono a comprenderla sono infatti Lamù, Ten e il marito che come lei parlano anche la lingua degli oni.
In quanto oni, la mamma di Lamù è in grado di volare. Non sembra però che abbia altre capacità, a parte quella di emettere scariche elettriche che però è stata inserita solo nel manga.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV