Chojiro Tadaoki Sasakibe è uno dei personaggi di Bleach nonché uno shinigami. Si presenta come un uomo di mezza età, con capelli bianchi e dei sottilissimi baffi. In genere, a differenza degli altri vice-capitani, indossa un jinbaori bianco sotto al quale porta un kimono.
I suoi occhi sono gialli nell'anime e senza pupille nel manga. Caratterialmente si rivela una persona attenta e molto abile in tutto ciò che fa.
Cose che non tutti sanno su Chojiro Tadaoki Sasakibe
Questa è l'immagine del personaggio.
- Chojiro Tadaoki Sasakibe è riuscito ad ottenere il bankai prima di Kyoraku e Ukitake. Per rispetto a Yamamoto, però, ha preferito non fare mai uso ella sua abilità davanti a terze persone. Nè ha chiesto di poter diventare capitano.
- La sua zanpakuto si chiama Gonryomaru e significa “spirito severo”. Può assumere l'aspetto di un fioretto e gli consente di manipolare i fenomeni atmosferici. Cosa che riesce a fare grazie ai poteri legati ai fulmini.
- Chojiro Tadaoki Sasakibe è in grado, tra le alte cose, di richiamare la pioggia e di creare dei temporali.
- Si rivela sempre molto onesto e rispettoso delle regole. Inoltre ha dimostrato in più di un'occasione di non voler mai approfittare delle proprie qualità.
- Il suo bankai si chiama Koko Gonryorikyu e significa Luminoso santuario dello spirito severo.
Analisi del personaggio
Chojiro Tadaoki Sasakibe è un personaggio di Bleach e combatte al fianco di Yamamoto del quale è il luogotenente. Si mostra una persona estremamente rispettosa delle regole, tanto da non approfittare neppure delle sue qualità superiri a tanti altri. E tutto per rispetto nei confronti dello stesso Yamamoto.
Dimostra inoltre di eseguire il proprio lavoro per passione, tanto da non pretendere di salire di livello e neppure di diventare capitano come invece potrebbe grazie alle sue indiscusse qualità. Non è inoltre una persona che si vanta. Anzi, se serve, tende a nascondere ciò in cui è migliore degli altri per non creare imbarazzi.
Il suo potere è legato ai fulmini e pertanto è in grado di scatenare piogge e di scagliare fulmini anche molto potenti, lasciandogli seguire la traiettoria che preferisce.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV