Per chi ancora non lo sapesse, Netflix ha recentemente annunciato l'uscita di un nuovo film live action che, questa volta, riguarderà una famosissima serie degli anni 80, ovvero City Hunter.
Si tratta di una delle nuove scommesse che il colosso americano ha deciso di portare avanti insieme ai live action di One Piece e di Death Note. E tutto in un gioco al riscatto per i precedenti flop. Un lavoro sicuramente delicato e in cui, nonostante le remore iniziali, sembrano puntare in tanti e che ora, vede anche l'aggiunta di una delle serie più amate degli anni 80.
Quando uscirà il live action di City Hunter
Questo è un tweet con la prima immagine ufficiale dell'attore nei panni di Ryo Saeba.
Sebbene le decisioni più importanti siano già state prese, sembra che il live action di City Hunter sia previsto solo per il 2024. Ci vorrà quindi almeno un anno intero di attesa per poter vedere Ryo Saeba dal vivo e, sopratutto, per potersi accertare dell'effettiva riuscita del progetto. Al momento, quel che è certo, è che i lavori sono stati avviati e che a detta dell'autore stesso, l'impegno e la cura per la realizzazione del progetto non mancano.
Certo, dopo i flop precedenti con prodotti di punta come Death Note (il primo, ricordiamo che è stato rilanciato il progetto con una mini serie in lavorazione), i dubbi sono tanti. Netflix, però, sembra ce la stia mettendo tutta. Ancora una volta, ad esempio, come avvenuto per la sceneggiatura del nuovo Death Note, è stato scelto un attore che, a quanto pare, è anche un fan della serie. Un particolare che gioca sicuramente a favore della buona riuscita del live action.
Cosa sappiamo del live action di City Hunter
Oltre all'anno della sua possibile uscita, come già accennato, ci sono già alcune informazioni certe riguardo questo nuovo lavoro di Netflix. L'attore principale, ad esempio, è stato già scelto ed è Ryohei Suzuki, visibile nel tweet qui sopra in una foto ufficiale. Tra le altre notizie attualmente a nostra disposizione c'è quella legata all'ambientazione del film che sembra avverrà nei giorni nostri e, più precisamente, a Tokyo, nel quartiere di Shinzuku. A differenza del precedente live action cinese, quindi, questo sarà ambientato nella città in cui si svolge davvero la serie.
Andando alla pellicola, questa avrà alla regia Yuichi Sato. La sceneggiatura sarà invece a cura di Tatsuro Mishima. È stata già scelta anche la colonna sonora che sarà a cura del musicista Yoshihide Otomo. Il produttore esecutivo sarà Shinichi Takahashi e alla produzione ci saranno Kosuke Oshida e Keisuke Sanpei. Infine, ci sarà una collaboraione tra Netflix, HoriPro e Office Shirouz. Non ci resta, quindi, che attendere nuove news e magari un primo trailer in grado di darci qualche primissima immagine del live action.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV