I fan di Code Geass sono stati in trepidazione per all'arrivo del film anime Re;surrection, che è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 20 febbraio 2019. Ma dopo la visione del lungometraggio, che ha debuttato al quinto posto al box office nella prima settimana di lancio, il pubblico pensava che fosse finita lì e che il franchise di Code Geass non avesse più nulla da dire. Si sbagliavano. Infatti il produttore di Re;surrection Kojiro Taniguchi, nel corso dell'evento Sakura-con svoltosi ad aprile 2019 che il franchise di Code Geass ha ancora progetti in serbo per i prossimi 10 anni, facendo la gioia dei fan.
Code Geass, l'annuncio del produttore
Ecco il post, di Funimation, che annuncia la notizia detta da Kojiro Taniguchi:
Quindi, da queste parole, si evince che Code Geass: Re;surrection è solo la fase di uno di un programma di progetti che occuperà i prossimi 10 anni. Nel 2019 è uscito il film, che sembrava essere la tappa conclusiva del franchise, iniziato nel 2006 con la serie anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion. Ma la fine è ancora molto lontana.
Il produttore della Sunrise Toshiro Fujiwara ha anche aggiunto che non si conoscono ancora le modalità di questi nuovi progetti, ma saranno sicuramente manga, anime, ma anche qualcos'altro spazziando nei vari mezzi di comunicazione.
Code Geass: la trama dell'anime
Il 10 agosto 2010, il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo "Area 11". Lelouch promette all'amico Suzaku che annienterà Britannia. In soldoni è questa la trama di Code Geass che rivivrà, anche per gli sviluppi consecutivi, nella trilogia cinematografica animata. Sono anche stati prodotti diversi manga e due light novel (queste ultime di recente) che ripercorrono gli eventi dell'anime con protagonista Lelouch Lamperouge. La prima serie anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion è andata in onda nel 2006 e la seconda Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 nel 2008.
Ecco il trailer di Code Geass: Re;surrection!
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV