È la stessa Daisy Ridely, protagonista assoluta di Star Wars: il risveglio della Forza, a parlare, in un'intervista esclusiva per la rivista Entertainment Weekly, del suo ruolo di dopppiatrice per la versione inglese di uno dei capolavori di Studio Ghibli, Pioggia di ricordi, pellicola proiettata per la prima volta il 20 luglio del 1991.
In Star Wars: il risveglio della forza il personaggio della Ridely, Rey, ha ricevuto il conseso entusiasta tanto del pubblico quanto della critica. E presto la sua voce sarà ancora una volta nelle sale americane, dove, con un ritardo di appena 25 anni, sarà proiettato per la prima volta Pioggia di ricordi.
In Pioggia di Ricordi la Ridley dà la voce alla principale protagonista, Taeko, una donna di 27 anni, single, che ha vissuto tutta la sua vita a Tokyo, dove lavora come impiegata di un'azienda. Taeko decide di compiere, come l'anno prima, un altro viaggio in campagna, per visitare la famiglia del fratello del cognato e aiutarli nella raccolta del cartamo, fuggendo così alla vita di città.
Penso che la ragione per cui questo film è così amato e continuerà a essere così amato è perché non sembra qualcosa di estraneo ha commentato la Ridley. Sembra davvero sincero: come riesce a far diventare i tuoi sogni realtà?
Fonte: ew.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV