La fama dei live action sta crescendo in modo esponenziale, grazie anche all’ultimo capolavoro di Netflix che con One Piece si è riscattata dai tristissimi prodotti iniziali. In questo mondo in costante evoluzione, però, tenere il passo è sempre molto importante e uno dei successivi investimenti potrebbe riguardare una delle serie più amate e discusse di sempre ovvero Death Note.
Già qualche tempo fa si era parlato di un possibile film live action, pronto a far dimenticare quello davvero poco amato uscito sempre su Netflix. Da tempo, però, le voci a riguardo sembrano essersi assopite, motivo per cui abbiamo deciso di tornare sull’argomento facendo il punto della situazione e postando gli ultimi aggiornamenti. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Death Note: cosa sappiamo sulla sua uscita
Qualche mese fa era uscita la notizia che il live action di Death Note sarebbe stato diretto dai Duffer Brothers, già noti per la serie capolavoro dal titolo Stranger Things. Dopo questa notizia sensazionale, però, c’è stato il buio assoluto. E la cosa ha portato diversi fan della serie a temere il peggio. Sembra però che nulla sia ancora da dare per perso perché tra i lavori in programmazione per i Duffer Brothers, il live action di Death Note risulta ancora presente, seppur insieme ad altri titoli.
Ciò, se da un lato rappresenta una conferma, dall’altro evidenzia la possibilità di un’attesa ancora lunga. Certo,Netflix ci sta abituando sempre di più a sorprese dell’ultimo istante e nulla ci vieta di sperare in un annuncio in grande stile. Tuttavia, al momento, i pronostici più realistici vedono la possibile uscita del live action non prima della fine del 2025. Ovviamente si tratta di una data ipotetica. La verità è che il titolo potrebbe uscire anche ben oltre. E per scoprirlo ci toccherà solo aspettare.
Perché Death Note è un titolo importante per Netflix
Sebbene il live action di One Piece abbia aiutato Netflix a riscattarsi dalla sua pessima nomea su questo genere, è indubbio che il precedente tentativo di portare Death Note sul piano dei live action sia ancora nella mente di tutti e non con pensieri positivi.
Riuscire a replicare il successo avuto con la serie di Eiichiro Oda, sarebbe per Netflix un traguardodavvero importante e in grado, probabilmente, di cancellare i malumori a riguardo. Anche per questo la speranza dei fan (mista ad una più che ovvia inquietudine) è molto accesa. Così come quella di poter rivedere questa storia senza tempo in una chiave nuova, seppur (si spera) legata alla trama originale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV