Se pensiamo a Demon Slayer, le prime cose che vi vengono in mente, oltre ai personaggi sono senza alcun dubbio la bellissima trama e il successo dei film dedicati alla serie. Film che hanno portato maggior successo al manga, rendendolo famoso in tutto il mondo. Ed è forse proprio per questo che il destino del proseguo di questa storia tanto complessa quanto affascinante sembra destinata proprio ai cinema. Un aspetto che ha sicuramente sia degli aspetti positivi che negativi.
Cosa ci attende quindi dalla prossima stagione? Facciamo un breve riepilogo e cerchiamo di capirne come stanno vivendo la cosa i fan di tutto il mondo. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Demon Slayer e il Castello dell’Infinito. Cosa c’è da sapere
Dopo una stagione che ha visto Tanjiro e gli altri pronti a studiare le tecniche di combattimento più sofisticate, la serie di Demon Slayer è rivolta sempre di più verso il capitolo finale. Ad oggi ci manca quindi l’introduzione al penultimo arco narrativo che è anche quello noto come il castello dell’infinito. Un arco che non sarà diffuso tramite adattamento televisivo, bensì come una trilogia destinata al cinema. L’annuncio è ormai arrivato tempo fa da Crunchyroll che si occuperà della distribuzione insieme a Sony Pictures.
Lo scopo è ovviamente quello di rendere al massimo in fatto di grafica e animazione. E questo anche se comprimere un arco tanto importante in tre film potrebbe rivelarsi un rischio. Sono tanti, infatti, i fan che speravano in una trasposizione canonica e, quindi, nella possibilità di avere una distribuzione in episodi settimanale da attendere di volta in volta. Certo, l’attesa ci sarà comunque grazie ai tre film. Quel che resta da vedere è se il tempo preposto alla narrazione sarà sufficiente per esplorarne ogni contenuto.
Come proseguirà la storia
Partendo dal presupposto che quanto sto per dire può rappresentare uno spoiler importante per i fan che non conoscono la storia al completo, Demon Slayer si sta per addentrare in uno dei suoi momenti più epici. Ora che è emersa la capacità diNezuko di sopravvivere alla luce del sole, Muzan è sempre più deciso a coronare questo sogno che si porta dietro da sempre.
Dopo una stagione relativamente calma, quindi, c’è da attendersi diversi combattimenti con relative animazioni da capogiro. Ed è forse anche per questo se è stato scelto di procedere attraverso l’adattamento cinematografico che consente indubbiamente dei budget più alti. Il resto sarà tutto da vedere anche se non va dimenticato che, fino ad ora, i risultati per questa serie sono stati sempre davvero eclatanti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV